Dobbiamo comprare 3 attaccanti | Roma, ecco il piano per gennaio: tutti i rinforzi in un solo reparto
Al via la rivoluzione in casa Roma: a gennaio si punterà tutto sul rinforzare il reparto offensivo. C’è un piano per il mercato invernale.
La Roma ha rialzato la testa dopo la pesantissima e tanto chiacchierata sconfitta nell’ultimo turno di campionato sul campo del Como. In Coppa Italia, la squadra guidata da Claudio Ranieri ha battuto agevolmente la Sampdoria e ha conquistato i quarti di finale della competizione.
Nel prossimo turno i giallorossi sfideranno il Milan. La partita dell’Olimpico non è mai stata in discussione e si è subito messa in discesa. Un poker rifilato ai blucerchiati che ha portato la firma di Dovbyk, autore di una doppietta, la prima con i capitolini, e poi di Baldanzi e Shomurodov.
Una piccola boccata d’aria in un momento che resta però decisamente complicato. Ranieri fin qui non ha saputo invertire la rotta e dopo gli ultimi risultati deludenti a Trigoria si sta pensando e lavorando già all’immediato futuro. In tal senso già a gennaio ci potrebbe essere una sorta di rivoluzione.
Il direttore sportivo Florent Ghisolfi sta vagliando tutte le opportunità per rinforzare la squadra e aiutare il mister a risalire la china in classifica. Ci sono tanti nomi sul taccuino del dirigente francese e nella Capitale potrebbero sbarcare diversi nuovi giocatori.
Rivoluzione Roma: occhio ai movimenti in attacco
Il giornalista Marco Juric, ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, ha fatto il punto sul mercato della Roma: “Credo che troveranno una sistemazione a Shomurodov. Però poi devi comprare 3 attaccanti. Se decidi di vendere pure Dybala, diventa un mercato estivo.
Pensare di poter fare tutte queste operazioni a gennaio diventa complicato, sia in entrata che in uscita. Se si può fare qualcosa, va fatto. Mi sembra che stia rinascendo la situazione che già abbiamo vissuto in estate, perchè non c’è chiarezza“, le parole del giornalista.
I possibili obiettivi di Ghisolfi per il reparto offensivo
La Roma ha bisogno di aumentare il potenziale offensivo e in caso di addio di Dybala e Shomurodov a gennaio servirà un intervento tempestivo per rinforzare l’attacco. Uno dei profili che può tornare di moda è quello di Federico Chiesa, ai margini del Liverpool.
Come vice-Dovbyk è monitorata la pista che porta a Beto, attaccante ex Udinese in forza all’Everton. Piace anche Giacomo Raspadori, che a Napoli sta trovando pochissimo spazio. L’attaccante desidererebbe giocare di più e potrebbe rientrare in orbita Roma.