Non sono riuscito a salvarmi | Dal lusso sfrenato alla caduta in miseria: dramma per l’ex Nazionale
La parabola del calciatore che ha ispirato una generazione. Dal lusso alla miseria: ecco che cosa è successo.
Una storia molto più comune di quanto si possa pensare. Un ex calciatore ridotto talmente male da dover ricominciare da zero. Non c’è stato nemmeno il tempo di capire esattamente cosa fosse successo.
Un vortice che inizia da giovane e ti risucchia restituendo a te stesso una versione dell’uomo che nemmeno conosci. Così la bella vita è diventata un ricordo. Ora l’unica cosa da fare è rimboccarsi le maniche e ricominciare, senza piangersi addosso.
Il protagonista di questa vicenda non sa esattamente come sia successo. Forse chi gli è stato vicino alla fine non ha mai pensato al suo bene ma soltanto ad altri interessi. Anche così ci si può ritrovare soli e senza soldi.
Una storia davvero incredibile che fa riflettere gli adulti e può tenere lontano dai vizi i più giovani. L’ex calciatore spera a questo punto che tutto questo dolore sia servito a qualcosa.
Prima al top ora in difficoltà
Un grido d’aiuto e ora la confessione. La carriera di Wes Brown, simbolo del Manchester United, è stato l’ultimo tratto esaltante di una vita ora ricca di serie difficoltà economiche. Come riportato da Fanpage l’ex calciatore ha raccontato nel corso di un Podcast come è caduto in disgrazia.
“Quando sei giovane non hai l’esatta percezione di quello che gira intorno a te. E pensi che molte persone agiscano per il tuo bene. In realtà non è così ma non lo capisci perché alla fine la tua vita è solo giocare al calcio. Adesso non c’è molto altro che poso fare se non andare avanti e non arrendermi. Altri sono stati fortunati e sono riusciti a salvarsi in qualche modo. Io non ci sono riuscito“.
Il dramma dell’ex nazionale inglese
La vita di Wes Brown è cambiata improvvisamente. Dagli investimenti sbagliati a persone che non l’hanno consigliato ma affondato fino alla moglie che se n’è andata. I momenti di gloria con la maglia dello United o della nazionale inglese sono un ricordo.
Con la maglia del proprio paese Brown aveva collezionato 23 presenze. Una medaglia in più in una carriera che lo ha visto calcare i campi di Premier League per tantissimo tempo. Ora il prossimo trofeo, il più importante, sarà quello della serenità personale.