Home » Pagelle Roma-Parma: i giallorossi asfaltano gli ospiti 5 a 0 | Nessun dubbio sul peggiore

Pagelle Roma-Parma: i giallorossi asfaltano gli ospiti 5 a 0 | Nessun dubbio sul peggiore

Roma-Parma - Lapresse - ilromanista.it
Roma-Parma – Lapresse – ilromanista.it

L’anticipo domenicale delle ore 12:30 è appena terminato con il successo giallorosso. Gli uomini di Ranieri hanno vinto e convinto

Grande partita della Roma che ha regolato il Parma con una prestazione di livello indirizzando il match già nella prima frazione di gioco. Ranieri ha scelto l’undici migliore a sua disposizione, con il rientro di Mats Hummels in difesa che ha recuperato dallo stato influenzale che l’aveva tenuto fuori domenica scorsa contro il Como.

Al suo fianco hanno giocato Ndicka e Mancini, mentre sulle corsie hanno agito El Shaarawy ed Angelino. Koné ed il ritrovato Paredes hanno composto il centrocampo fornendo supporto al tridente avanzato formato da Dybala, Saelemaekers e Dovbyk. Tra i pali il solito Svilar, tornato tra i titolari dopo la prima panchina annuale in occasione della sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria.

Ad aprire le marcature è stato proprio Dybala, il quale ha realizzato l’uno a zero dal dischetto. La seconda rete porta invece la firma di Saelemaekers, che continua a dimostrarsi un elemento importantissimo all’interno dello scacchiere di Claudio Ranieri.

Roma-Parma, vittoria schiacciante dei padroni di casa

La Roma si è imposta sul Parma con un roboante 5 a 0. La Joya ha siglato una doppietta grazie al gol del 3 a 0, mentre il quarto lo ha segnato il suo amico e connazionale Paredes dal dischetto. La manita finale è stata opera di Dovbyk che ha appoggiato la palla in rete con un semplice tap-in.

Il premio di migliore in campo se lo contendono dunque l’argentino e il belga, ai quali quest’oggi assegniamo un 7.5 in pagella. Agli uomini di Ranieri non si possono assegnare insufficienze, al contrario degli avversari ai quali è difficile attribuire qualche sufficienza.

Fabio Pecchia - Lapresse - ilromanista.it
Fabio Pecchia – Lapresse – ilromanista.it

Tre punti preziosissimi

Il tecnico degli emiliani si prende dunque buona parte delle responsabilità di questa pesante sconfitta, non essendo stato in grado nemmeno di correggere il tiro a gara in corso. Mister Fabio Pecchia incassa un 5 in pagella al termine di uno scontro salvezza perso contro un avversario nettamente più forte. Buona la prestazione di Dovbyk, al quale diamo un 6.5, stesso voto che merita Koné, che ha ripreso a sfornare prove di livello dopo lo stop collettivo registrato nel secondo tempo di Como.

I tre punti che la Roma ha portato a casa sono a dir poco fondamentali per migliorare una classifica ancora deficitaria, ma meno preoccupante rispetto a ieri. Adesso i giallorossi sono attesi da 3 big match consecutivi per quel che riguarda la Serie A, visto che affronteranno in ordine Milan, Lazio e Bologna.