Roma, fatta per il ‘nuovo Lahm’ | Arriva a Trigoria per 10 milioni
La Roma ha messo a segno il primo colpo del mercato di gennaio. Il tecnico giallorosso Claudio Ranieri può considerarsi soddisfatto
Il mercato invernale sta per fare irruzione nella nostra Serie A e non solo. A partire da giovedì 2 gennaio fino all’1 febbraio tutti i club del Vecchio Continente avranno la possibilità di imbastire trattative sia in entrata che in uscita.
Una delle società più attese in questa finestra di riparazione è senza dubbio la Roma, che nonostante l’arrivo di Claudio Ranieri in panchina fatica ad uscire dalle sabbie mobili della zona più pericolosa della classifica.
Per invertire la rotta nella seconda parte della stagione il presidente Dan Friedkin, nel frattempo diventato il proprietario dell’Everton, ha garantito un budget di tutto rispetto già in vista di gennaio.
Del resto per risolvere evidenti problemi tecnici emersi in questo primo segmento di campionato è necessario colmare un paio di gravi lacune presenti all’interno della rosa. Del resto il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi è già al lavoro.
Roma, il colpo che fa felice Ranieri: è l’erede di un mito
Un lavoro portato avanti con costanza e determinazione dietro le quinte che a breve potrebbe dare subito i suoi frutti. In base ad alcune indiscrezioni che arrivano dalla Germania il dirigente francese sarebbe a un passo dall’acquisto di un esterno mancino di alto livello.
Secondo la maggioranza degli addetti ai lavori il giovane talento in questione ha le qualità tecniche e fisiche per raccogliere un’eredità molto pesante, quella di Philipp Lahm, l’ex stella del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca campione del mondo nel 2014.
Roma, Ghisolfi pesca ancora al Borussia: Konè è entusiasta
Stiamo parlando di Luca Netz, ventunenne terzino sinistro del Borussia Monchengladbach, il club dal quale la Roma ha acquistato Manu Koné negli ultimi giorni di agosto. Netz è considerato uno dei talenti più luminosi del calcio tedesco e i giallorossi lo seguono da tempo.
Ghisolfi dovrà guardarsi da una concorrenza quanto mai agguerrita: sul giocatore hanno infatti messo gli occhi altri club di primo piano come Milan, Newcastle e Atletico Madrid. Proprio l’amicizia tra Netz e Koné potrebbe risolvere la trattativa a favore dei giallorossi. Terzino di grande corsa, velocità, resistenza e tecnica importante, Netz può regalare a Ranieri un’opzione in più di altissimo livello.