Roma-Parma, la sfida salvezza si complica ancora | Fuori un titolarissimo
Una situazione di classifica alquanto difficile e un unico modo per entrambe le squadre per uscirne. Con un’assenza pesante.
Roma e Parma si affronteranno a breve all’Olimpico con la certezza che ogni punto non andrà più sprecato. Gli uomini di Ranieri stanno ritrovando pian piano conferme, a partire dagli uomini. Per gli ospiti, dopo la sconfitta contro il Verona, la grande chance per rialzare la testa.
Sarà un crocevia importante per la stagione delle due squadre. Gli infortuni hanno complicato fin qui il percorso delle due compagini ma questo non potrà essere un alibi per non raggiungere l’obiettivo. Come riportato da Tuttomercatoweb infatti per il tecnico Pecchia la situazione è delicata.
“Davanti a Suzuki dovrebbe tornare dal primo minuto la coppia Delprato-Balogh, con Hainaut largo a destra e Valeri a sinistra. In mediana Sohm verrà affiancato da Keita mentre sulla trequarti Hernani ed Haj Mohamed si contendono la maglia da titolare. Largo sulla destra ci sarà ancora Dennis Man mentre a sinistra è ballottaggio aperto tra Mihaila, Cancellieri ed Almqvist, con il rumeno che scalpita”.
I tre punti in palio sono molto importanti. La sfida tra bomber sarà quella che vedrà Dovbyk contro Bonny. In casa Roma invece l’umore sembra assai diverso: ecco perché.
Ancora fermo ai box
Ilromanista.eu riporta le condizioni di un assente di lusso, Bryan Cristante. “Ancora nessuna buona notizia dall’infermeria per quello che riguarda la situazione di Bryan Cristante. Il centrocampista è fermo ai box dalla sfida contro l’Atalanta, gara in cui ha rimediato l’infortunio alla caviglia”.
Quando potrebbe tornare? “Lo stop sembrerebbe più lungo del previsto, con Cristante che ancora non è tornato ad allenarsi insieme al resto del gruppo, ma sta continuando a seguire un programma specifico di recupero insieme allo staff medico. In queste situazioni è importante non accelerare i tempi di recupero”.
La probabile formazione
La Roma riparte dal Parma per cercare una vittoria scaccia crisi. Davanti a Svilar ecco Mancini, Ndicka e Hermoso, con quest’ultimo ormai rigenerato dalla cura Ranieri. Sulle fasce spazio a Celik e Angelino, pronti a spingere e dare ampiezza.
Paredes sarà il regista, affiancato da Koné, una delle note liete di questa prima parte di stagione. Là davanti, dietro l’unica punta Dovbyk, agiranno Dybala e Saelemaekers, pronti a creare pericoli con la loro agilità e capacità di superare l’uomo nell’uno contro uno.