Roma-Parma, Ranieri: “I ragazzi ci hanno regalato un buon Natale. Dybala? Quando sta bene gioca”
Dopo la vittoria per 5-0 sul Parma Claudio Ranieri ha parlato così ai microfoni di Dazn sulla prestazione dei suoi e su Dybala
Una Roma dirompente, che riesce a scacciare i fantasmi della sconfitta di Como grazie ad una prestazione a tutto campo ed un netto 5-0 che consente l’aggancio all’Empoli al decimo posto della classifica, con l’Europa che però dista ancora nove punti. Nel post gara Claudio Ranieri si è espresso così sulla prestazione dei suoi:
“Non so se sia la miglior Roma della stagione ma dobbiamo migliorare. I ragazzi ci hanno regalato un buon Natale. Ora dobbiamo tornare a vincere fuori casa”. In trasferta i giallorossi non trovano la vittoria da ben 14 turni, e la prossima sfida sarà a San Siro contro il Milan.
Il tecnico ha poi aggiunto: “Stavano facendo bene e ho pensato di continuare così, senza stravolgimenti. Dobbiamo continuare a giocare per la posizione in classifica che abbiamo e tirarci fuori dalle sabbie mobili. Aspettiamo la prova di San Siro”.
Acnora in gol Artem Dovbyk, sul quale Ranieri ha parlato così:Sono contento per come si è mosso Dovbyk, deve imparare a tirare di prima con il sinistro e con il destro”.
Roma-Parma, Ranieri: “Dybala? quando sta bene gioca”
Una delle migliori notizie di giornata è la prestazione di Paulo Dybala, mai determinante in questa stagione come oggi. Il suo nome è nella lista dei possibili partenti, eppure Ranieri ha voluto sottolineare l’importanza di avere un calciatore del suo livello in rosa:
“Dybala? Quando sta bene gioca, se invece è stanco lo tolgo come toglierei tutti. C’è una Roma con e una Roma senza di lui. Hummels? È un campione del mondo, che devo dire. Se lui mi dice che sta bene gioca, così come Paredes che è un playmaker incredibile”.
Ranieri: “Dybala? io so che vuole rimanere”
Il tecnico ha proseguito parlando ancora una volta della situazione legata a Paulo Dybala e al suo possibile addio, sottolineando come alla Roma non sia arrivata nessuna offerta concreta, e di come il ragazzo si trovi bene nella capitale:
“Dobbiamo capire anche il mestiere che fanno gli agenti. Gli agenti girano il mondo e propongono il giocatore. A noi non è arrivato nulla. Io so che vuole rimanere. Lui sta bene con noi, noi stiamo bene con lui. Differenze rispetto al Como? La risposta è quella che ho detta a Como. Abbiamo due giocatori che guidano la squadra: Hummels e Paredes. Questi mancavano a Como e mi do questa spiegazione”, ha concluso.