Home » 18 mesi all’estero mi sono bastati | Ritorno clamoroso in Serie A: pronta la maglia della Roma

18 mesi all’estero mi sono bastati | Ritorno clamoroso in Serie A: pronta la maglia della Roma

18 mesi vissuti all'estero
I tifosi della Roma lo aspettano – IlRomanista.it (Ansa Foto)

Un anno e mezzo all’estero sono bastati per il calciatore, adesso pensa solo al ritorno in Serie A: la Roma lo aspetta

L’esperienza all’estero di 18 mesi è pronta a terminare in vista della prossima sessione invernale del calciomercato di gennaio. La Serie A è pronto a riaccoglierlo a braccia aperte. In particolar modo la Roma che sarà una delle protagonista in ottica mercato.

Sia in entrata che in uscita. Almeno questo è quello che si augurano i tifosi che sperano di vedere in atto una importante rivoluzione che porta la firma di Ghisolfi. Il ds, nel prossimo mese del nuovo anno, avrà sicuramente un bel da fare.

Mister Ranieri, in più di una occasione, è stato molto chiaro: servono nuove forze fresche che diano l’anima per giocare con la maglia giallorossa. Anche sul fronte cessioni ci saranno novità con diversi atleti pronti a lasciare la causa.

Anche se, quello che interesse particolarmente, l’entrata di nuovi arrivi entusiasma il popolo giallorosso. Il morale si è alzato di poco, soprattutto dopo l’ultima vittoria contro il Parma prima delle festività natalizie.

Calciomercato Roma, basta estero: ritorna in Italia per vestire il giallorosso

Come riportato in precedenza la Roma ha intenzione di effettuare un importante mercato di gennaio, ovviamente svolto con estrema intelligenza. Tra i reparti da rinforzare c’è sicuramente l’attacco con il solo Artem Dovbyk che non può giocare tutte le partite. Il piano “B”, quello che porta al nome di Eldor Shomurodov, non convince del tutto la piazza e lo stesso Ranieri (che lo ha allenato nella penultima esperienza in quel di Cagliari).

Ed è per questo motivo che il nuovo nome per il reparto offensivo porta a quello di Beto. Il classe ’98 conosce benissimo il calcio italiano visto che, per anni, ha militato nell’Udinese prima del trasferimento in Premier League all’Everton. Non un club inglese qualunque, ma proprio quello che i Friedkin hanno acquistato proprio negli ultimi mesi. Un motivo in più per sperare in un suo arrivo, magari già a gennaio.

Beto in azione contro Onana
Beto nuovo nome per l’attacco della Roma – IlRomanista.it (Ansa Foto)

Calciomercato Roma, nuovo nome per l’attacco: bisogna fare presto

Il nome di Beto è nuovo per la Roma. Di certo non per un’altra big della Serie A. Sulle sue tracce, infatti, c’è da tempo la Juventus alla ricerca di un vice Vlahovic per il resto della stagione. Anche se, mai come in questo caso, la Roma potrebbe partire leggermente favorita.

Il tutto per un motivo. La stretta collaborazione tra i due club, un po’ come avviene tra Udinese e Watford (dove sono gestite entrambe dal patron Pozzo) potrebbe favorire l’approdo del centravanti portoghese. Una operazione pronta ad essere svolta in prestito.