Home » Milan-Roma, Fonseca se la ride | Recupero last minute: per Ranieri cambia tutto

Milan-Roma, Fonseca se la ride | Recupero last minute: per Ranieri cambia tutto

Paulo Fonseca – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Buone notizie per il Milan: Fonseca può sorridere. Recupero importante in vista della prossima sfida contro la Roma: la reazione di Ranieri. 

La prossima sfida di campionato tra Milan e Roma si preannuncia come un incontro fondamentale per entrambe le squadre in vista del prosieguo della stagione. I rossoneri, dopo un inizio di stagione altalenante, puntano ad avere continuità di risultati dopo l’ultimo successo ottenuto di misura sul campo dell’Hellas Verona.

Dall’altra parte c’è la Roma, che dopo il clamoroso e sorprendente passo falso di Como, con la sconfitta arrivata nei minuti finali che ha alimentato critiche e polemiche, ha allontanato le nuvole che erano tornate a minacciare la serenità in quel di Trigoria.

Sono arrivati ben due successi consecutivi tra Coppa Italia e campionato. La squadra di Ranieri ha battuto in scioltezza la Sampdoria ed ha conquistato i quarti di finale della competizione, mentre in Serie A ha annichilito senza problemi il Parma con un rotondissimo 5-0.

Una gara nel segno inconfondibile di Paulo Dybala, autore di una doppietta, un assist e una prestazione da migliore in campo. I giallorossi trascorreranno un Natale sereno ma già sono rivolti alla prossima sfida di campionato, al super match di San Siro sul campo del Milan.

Grande attesa per la super sfida tra Milan e Roma

L’appuntamento chiuderà l’anno solare di entrambe le squadre e avrà luogo domenica 29 dicembre alle ore 20:45. Il ruolino di marcia della Roma in trasferta è totalmente da dimenticare e la squadra di Ranieri deve assolutamente invertire la rotta per risalire a china in graduatoria.

Il tecnico potrebbe riproporre in blocco l’undici sceso in campo per 90 minuti contro il Parma, a meno di sorprese o defezioni dell’ultim’ora. In casa Milan, invece, Paulo Fonseca deve fare i conti con diversi acciaccati e un’infermeria ancora troppo piena. Ma negli ultimi c’è stato un recupero importante. 

Ismael Bennacer – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Fonseca sorride: recuperato Bennacer dopo un lungo stop

A Milanello si è finalmente rivisto Ismael Bennacer, che è tornato ad allenarsi in gruppo e viaggia sempre più spedito verso il rientro. Il centrocampista algerino è fermo da oltre tre mesi, quando è finito ko con la propria nazionale riportando una lesione di terzo grado al polpaccio.

Lo scorso 16 settembre si è operato in Finlandia, ma ora il peggio sembra essere alle spalle e potrà così mettersi a disposizione di Paulo Fonseca. L’ex Empoli potrà quindi essere una pedina importante ed un’alternativa in più in vista della prossima gara contro la Roma.