Home » Mister, se non gioco mandami in prestito | Patata bollente per Ranieri: avevano puntato tutto su di lui

Mister, se non gioco mandami in prestito | Patata bollente per Ranieri: avevano puntato tutto su di lui

Claudio Ranieri è preoccupato
Il tecnico della Roma Claudio Ranieri – LaPresse – Ilromanista.it

Con il mercato di gennaio la Roma si appresta a compiere un buon numero di operazioni in entrata e in uscita. Con qualche sorpresa

Il presidente della Roma Dan Friedkin ha fatto trapelare qualche giorno fa l’intenzione di rivoluzionare l’organico attuale già nel mese di gennaio. Un’operazione nient’affatto semplice né scontata, che rischia di incontrare parecchie difficoltà.

Nel frattempo però il direttore sportivo Florent Ghisolfi è già al lavoro in vista di una cessione che darà comunque risposte significative in merito al futuro del club giallorosso. Acquisti e cessioni saranno definiti quanto prima per consentire a Claudio Ranieri di lavorare al meglio con eventuali nuovi innesti.

Per ciò che riguarda potenziali cessioni, il mantra della società è che non ci sono intoccabili o quasi. Ad eccezione di alcuni big considerati titolari inamovibili tutti gli altri sono potenzialmente sul mercato. Anche senatori come Cristante e Pellegrini potrebbero lasciare Trigoria entro il 31 gennaio 2025.

I giocatori più anziani sono dunque più che mai in bilico, ma non solo. Anche qualcuno degli ultimi arrivati potrebbe salutare la Capitale nel caso arrivi una proposta di un certo interesse sul tavolo della dirigenza.

Ranieri, l’addio non è impossibile: trattative in corso

Fermo restando che uno come Matias Soulé sia destinato a restare almeno fino a giugno, se non altro in nome dei 30 milioni di euro e oltre investiti l’estate scorsa, c’è un altro giovane attaccante che potrebbe salutare Roma.

Fino a questo momento Ranieri gli ha concesso spazio, contro la Sampdoria in Coppa Italia ha giocato e anche realizzato un bel gol, ma la sua permanenza in giallorosso è realmente appesa a un filo. Questione di spazio, a quanto pare.

Baldanzi via da Roma
L’ex stella dell’Empoli Tommaso Baldanzi – LaPresse – Ilromanista.it

Roma, via alle cessioni: la prima è solo un prestito

Stiamo parlando di Tommaso Baldanzi, ventiduenne acquistato poco meno di un anno fa dall’Empoli per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Finora l’attaccante toscano non ha demeritato, quando è stato chiamato in causa è stato spesso incisivo.

Con il nuovo assetto tattico trovato da Ranieri l’ex stella dell’Empoli rischia di trovare ancora meno spazio di quanto non ne abbia trovato finora. Per questo motivo l’ipotesi di una cessione, magari solo in prestito, non si può affatto escludere. La ‘nuova’ Roma, quella immaginata da Claudio Ranieri per il 2025, potrebbe ripartire dalla cessione di Baldanzi.