Home » Svelato il segreto dell’Atalanta | L’ex giocatore confessa tutto: ecco perché vincono sempre

Svelato il segreto dell’Atalanta | L’ex giocatore confessa tutto: ecco perché vincono sempre

Gian Piero Gasperini – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

L’Atalanta sta stupendo tutti, ma il mistero è stato finalmente svelato. L’ex calciatore ammette tutto: ecco come fa a vincere sempre. 

Favola Atalanta. L’ascesa della Dea negli ultimi anni è uno dei fenomeni più straordinari nel calcio italiano. E’ passata da squadra che tradizionalmente lottava per la salvezza o si trovava a metà classifica, ad una realtà che raggiunge risultati incredibili. Adesso è una delle formazioni più competitive in Serie A.

L’arrivo di Gasperini nel 2016 ha segnato l’inizio di una nuova era per il club. Ha introdotto un gioco offensivo e aggressivo, con un pressing alto ed una forte intensità. Il suo stile ha valorizzato al massimo le qualità dei giocatori e ha trasformato l’Atalanta in una delle squadre più divertenti e imprevedibili da affrontare.

I bergamaschi hanno anche un’importante tradizione e abilità di sviluppare giovani talenti, grazie al settore giovanile che negli ultimi anni ha sfornato numerosi giocatori di alto livello. Dal 2019 ha iniziato a partecipare regolarmente alle competizioni europee, qualificandosi per la Champions e riuscendo a competere con i grandi club europei.

L’esperienza nella vecchia Coppa dei Campioni ha portato un valore aggiunto alla società in termini di prestigio, visibilità e sviluppo, sublimato dalla straordinaria vittoria dell’Europa League dello scorso anno. Un risultato straordinario, un’impresa per una squadra che non ha mai avuto risorse economiche al pari delle big.

L’Atalanta sogna in grande

Quest’anno a Bergamo si sogna in grande e si cullano speranze di scudetto grazie ad una prima parte di stagione assolutamente straordinaria. Ben undici vittorie consecutive per la squadra guidata da Gian Piero Gasperini, l’ultima ottenuta contro l’Empoli per 3-2.

Natale in vetta per i bergamaschi, che ora vedono il tricolore non così impossibile da conquistare e irraggiungibile. Uno dei tanti calciatori che ha fatto la storia recente dei nerazzurri è senza dubbio Alejandro Gomez. El Papu ha trascorso anni indimenticabili a Bergamo e ha dato il via al ciclo straordinario dell’Atalanta.

Alejandro El Papu Gomez – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Qual è il segreto dell’Atalanta? Il Papu Gomez svela tutto

Attualmente ancora fermo per via di una squalifica per doping, il fantasista argentino ha rilasciato un’intervista a La Repubblica in cui ha ripercorso la sua esperienza con la Dea: “Tornare all’Atalanta? Sarebbe stupendo. Oggi è una big.

Poi non credo abbiano bisogno di me, vanno fortissimo. Il metodo di Gasperini è allenarsi più degli altri. Ho giocato 20 anni in 6 club, più la nazionale. Non mi sono mai allenato come a Zingonia. Lì c’è cura per nutrizione e recupero. Si prendono proteine, ci si riposa”.