Hummels e Ndicka bastano e avanzano | Mancini ceduto ai rivali: scatta il semaforo verde
Le permanenze di Hummels e Ndicka bastano, Mancini pronto ad essere sacrificato: il centrale nel mirino della big
Una bella prestazione quella offerta dalla Roma, in casa, contro un malcapitato Parma che è ritornato in Emilia con zero punti e ben cinque reti incassate. Senza realizzarne nemmeno una. Una prestazione superlativa dei giallorossi che si allontanano dalle zone basse della classifica.
Una buona prova, senza nessun tipo di sbavature né altro, quella della retroguardia difensiva giallorossa che è apparsa sempre molto attenta e sicura di quello che faceva. La speranza dei tifosi è che il terzetto composto da Hummels-Ndicka-Mancini possa continuare su questa strada anche in futuro.
Senza dimenticare, però, che c’è sempre il calciomercato alle porte. La sessione invernale di gennaio potrebbe complicare non poco i piani della società giallorossa. In particolar modo per quanto riguarda il futuro di uno dei giocatori simbolo della squadra come Gianluca Mancini.
Il classe ’96, proprio negli ultimi giorni, è prepotentemente finito nel mirino da parte di una big. La stessa pronta a tentare l’assalto nelle prossime settimane, visto che è stata una richiesta esplicita del tecnico pazzo di lui. Una sua partenza, a questo punto, non è assolutamente una ipotesi da scartare.
Calciomercato Roma, Mancini sempre più vicino all’addio: rimane in Serie A
Dall’inizio della stagione Mancini ed il resto dei “senatori” giallorossi hanno ricevuto una sfilza di critiche non indifferenti. In particolar modo da parte dei loro stessi tifosi che, in più di una occasione, sui social network li hanno addirittura invitati ad un “addio”. Questa volta, però, tutto questo potrebbe seriamente verificarsi. Soprattutto perché c’è una big di Serie A seriamente intenzionata a valutare il suo acquisto.
Si tratta del Napoli di Antonio Conte che, a gennaio, interverrà sul mercato per cercare di colmare alcune assenze in ogni reparto. In particolar modo in difesa, soprattutto dopo l’infortunio di Alessandro Buongiorno in allenamento (per il nazionale azzurro almeno un mese e mezzo di stop). Gli azzurri, proprio nelle ultime ore, hanno mostrato un concreto interesse verso l’ex Atalanta che potrebbe anche partite. Ma solo se dovesse arrivare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili.
Calciomercato Roma, Mancini sempre più vicino alla cessione: le ultime
Il nome di Gianluca Mancini potrebbe seriamente fare al caso del Napoli che, come riportato in precedenza, è alla ricerca disperata di un centrale difensivo. Non solo per l’infortunio di Buongiorno, ma perché le alternative Juan Jesus e Rafa Marin non convincono del tutto il mister e l’ambiente azzurro.
Quello del 28enne è un profilo che piace moltissimo a Conte. Soprattutto perché vuole un calciatore che conosca già il campionato di Serie A e che non abbia problemi nell’ambientarsi nel calcio italiano molto fisico. Ora non resta che attendere una offerta da parte del club di De Laurentiis, oppure da altre società.