Penalizzazione in classifica o esclusione diretta: “Un epilogo infamante” | Dramma nel calcio italiano
Pessime notizie per il club italiano: penalizzazione in classifica o esclusione diretta. Epilogo drammatico
Altro che giorni di festività natalizie e da trascorrere serenamente con le proprie famiglie. Quello che sta vivendo attualmente uno dei club più importanti in Italia non è assolutamente dei migliori.
Le ultime notizie, infatti, spaventano (e non poco) i tifosi visto che il futuro della società è considerato a serio rischio. Il rischio di una importante penalizzazione in classifica oppure una esclusione dal campionato è molto alta.
Nelle ultime ore, infatti, gli aggiornamenti che arrivano non stanno facendo assolutamente venire sonni tranquilli. Soprattutto ai vertici alti del club. Sul sito ufficiale del club sono emersi tutti i motivi per cui la squadra rischia seriamente una grave penalità.
Sui social network, i tifosi e gli utenti della squadra, mostrano tutta la loro preoccupazione. C’è addirittura chi si arrende e getta tutte le possibilità di speranza.
Pessime notizie per il club, l’annuncio preoccupa i tifosi: cosa sta succedendo
L’incubo torna a farsi nuovamente vivo in casa Turris (squadra di Torre del Greco, provincia di Napoli), militante nel campionato di Serie C girone “C”. Il peggio sembrava passato dopo che l’ex presidente, Antonio Colantonio, era intervenuto per cercare di risolvere la situazione. Nelle ultime ore, però, si sta parlando sempre di più di una possibile estromissione dal campionato per il club campano.
La penalizzazione di un punto è stata già preventivata, ma la stessa potrebbe arrivare dai 4 o 6 punti. In questo modo si andrebbe a compromettere, sempre di più, le residue speranze della squadra di potersi salvare. Attualmente i campani si trovano al penultimo posto con 11 punti (già penalizzata di 5 pochi mesi fa), dietro solo al fanalino di coda Taranto con 3 (10 punti di penalità subiti in precedenza).
Penalità o rischio estromissione, il futuro del club si gioca nelle prossime ore
Nel comunicato emanato dal club è stato precisato che lo scorso 16 dicembre è stata evitata la radiazione della società. Nel frattempo, però, emergono nuove ombre sui pagamenti relativi agli F24 per trattenute INPS e IRPEF. Secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni pare che alcune operazioni finanziarie, legate al bimestre settembre-ottobre, sarebbero state bloccate a causa di pignoramenti sul conto societario.
Tutto questo potrebbe causare una penalizzazione ben più grave di quanto è stato inizialmente previsto. Non solo: c’è addirittura chi parla di una radiazione completa dal campionato, ovvero l’esclusione definitiva. Se una settimana fa sembrava che il peggio fosse passato, adesso l’incubo è tornato nuovamente a farsi vivo.