Home » “Era speciale…”: Daniele De Rossi, non è possibile | Annuncio strappalacrime in questi minuti

“Era speciale…”: Daniele De Rossi, non è possibile | Annuncio strappalacrime in questi minuti

Pisilli su De Rossi
Annuncio strappalacrime su Daniele De Rossi – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Annuncio strappalacrime, la notizia è proprio degli ultimi minuti, riguarda Daniele De Rossi: “Era speciale…”

Si ritorna a parlare nuovamente di Daniele De Rossi. Prima calciatore e poi allenatore della Roma, ma la sostanza non cambia: continua a rimanere nel cuore dei tifosi. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che ha dato tutto, sia da atleta che da manager.

In merito a quest’ultima esperienza, però, le cose non sono andate come si aspettava. Così come l’esonero, dopo quattro giornate dall’inizio del campionato, che ha spiazzato non solo il nativo di Ostia ma anche gli addetti ai lavori che tutto si aspettavano tranne questo.

Una sua vecchia conoscenza ha parlato di lui. Non sono mancati momenti di commozione nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni del podcast condotto dalla pagina Facebook “Cronache di Spogliatoio“.

Parole di elogio, quindi, per il tecnico che è ancora sotto contratto con la Roma. I supporters giallorossi sperano in un suo ritorno. Difficile che questo possa accadere. Forse nei prossimi anni, magari in un’altra veste: chi lo sa…

Roma, De Rossi fa commuovere l’ex pupillo: “Era speciale”

Tra le poche note liete di questo inizio di stagione, in casa Roma, spicca sicuramente il nome di Niccolò Pisilli. Il prodotto del vivaio giallorosso è uno dei punti di riferimento per Claudio Ranieri. Come lo è stato anche per gli allenatori precedenti. Il centrocampista ed anche studente (secondo anno di Scienze della Comunicazione) sta dando tutto se stesso per la maglia e per la squadra che tifa sin da quando è bambino. Lacrime di un bambino quando ha realizzato il suo primo gol tra i professionisti: “Non sono riuscito a trattenermi“.

Oltre al futuro si è soffermato anche su colui che lo ha sempre incitato e creduto in lui, vale a dire De Rossi: “Per me era speciale. Mi ha dato la possibilità di giocare la prima partita da titolare in Serie A. Credeva nel mio valore e mi ha detto di dimostrarlo in campo. Nonostante il mio minutaggio fosse scarso, ad ogni sessione di allenamento mi faceva tanti discorsi. Lì capivo che la sua stima arrivava nei miei confronti. Quello vale più di mille altre cose“.

Pisilli su De Rossi
Niccolò Pisilli si sofferma su Daniele De Rossi – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, De Rossi e non solo: il big sogna in grande per il suo futuro

Nonostante adesso sia un punto di riferimento della squadra giallorossa, Pisilli ha le idee fin troppo chiare per quanto riguarda il suo futuro. In merito a quello che sta studiando ha precisato: “Mi piacerebbe fare video che raccontano il calcio. Magari l’inviato. Davanti alle telecamere sono in difficoltà, mi emoziono facilmente. Quando esulto vado di istinto, non me ne rendo manco conto“.

In chiusura si è soffermato sul suo attuale allenatore, Claudio Ranieri. Anche per il classe ’51 arrivano parole di stima immensa: “Dal suo arrivo ha riportato entusiasmo e serenità. Alle spalle ha una carriera importante che parla per lui. Si spende come se fosse il primo progetto della sua vita da allenatore“.