Home » Giallorossi sconvolti, risultato capovolto dal Giudice Sportivo | 0-3 a tavolino

Giallorossi sconvolti, risultato capovolto dal Giudice Sportivo | 0-3 a tavolino

Assegnato lo 0-3 a tavolino
Il Giudice Sportivo cambia tutte le carte in tavola – IlRomanista.it (Pixabay Foto)

La sentenza definitiva distrugge i giallorossi, il giudice cambia tutte le carte in tavola: assegnato lo 0-3 a tavolino

Non proprio un bel regalo di Natale quello che, nelle ultime ore, la società e la squadra giallorossa hanno ricevuto dal Giudice Sportivo. Proprio quest’ultimo, nelle ultime ore, ha completamente cambiato la sentenza e, di conseguenza, anche la classifica.

Il Giudice, infatti, ha deciso di infliggere la sconfitta a tavolino nei confronti dei padroni di casa, per 0-3, nella gara di campionato disputata i primi giorni di dicembre. Una decisione che, ovviamente, ha spiazzato tutti: dal club fino ad arrivare ai tifosi. Gli stessi che si sono lamentati sui social network.

Il club punito ha fatto sapere che non ha alcuna intenzione di arrendersi e che ha già annunciato, tramite il proprio sito e canali ufficiali, che presenterà regolare ricorso. Gli avvocati, infatti, sono già al lavoro per cercare di ridare nuovamente i punti in classifica.

Non si tratta affatto della prima volta che si verifica una situazione del genere e, soprattutto, per lo stesso motivo. Una situazione piuttosto scomoda che ha reso il Natale un po’ più amaro per il club, squadra e sostenitori.

Il Giudice Sportivo cambia tutto, inflitto lo 0-3 a tavolino ai giallorossi

Ci troviamo in Serie D, girone C, dove nell’ultima giornata di campionato è andato in scena il match tra Bassano e Mestre. Sul campo il match era stato sospeso, al minuto 34′ sul punteggio di 0-0. Fino a quel momento la partita non aveva regalato alcun tipo di emozione. In Tribunale, però, il risultato è stato ben diverso. Ad avere la meglio sono stati gli ospiti che hanno ottenuto tre punti senza nemmeno scendere in campo. Il motivo di questa decisione?

La gara, appunto, era stata interrotte per un infortunio che aveva colpito uno dei due assistenti arbitrali. Il Mestre ha presentato ufficialmente ricorso visto che la squadra avrebbe rifiutato, in maniera illegittima ed in giustificata, la sostituzione dell’assistente arbitrale. Come da regolamento scegliendo un ufficiale di gara reperito tra il pubblico. Il Giudice Sportivo, senza pensarci su due volte, ha deciso di accogliere il ricorso e di dare la pesante punizione al Bassano.

Il Giudice Sportivo infligge sconfitta a tavolino per il Bassano
Sconfitta a tavolino per il Bassano – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Sconfitta a tavolino per i giallorossi, il club non ci sta: presentato ricorso

La società Bassano Fc, nella buona fede del proprio operato, attraverso un comunicato ha precisato che è intenzionata a presentare regolare ricorso alla Giustizia Sportiva.

Il Giudice Sportivo, dopo aver letto il referto arbitrale e le richieste da parte del Mestre, ha deciso di assegnare la sconfitta a tavolino alla squadra padrone di casa per 0-3. Una “partita” che non finirà qui…