I soldi non sono un problema | La stella giallorossa giura fedeltà: trattativa, rinnovo e firma
Il mercato di gennaio sta per iniziare e la Roma è alle prese con acquisti, cessioni e possibili rinnovi. Un big è prossimo alla firma
Gennaio oltre ad essere il primo mese del nuovo anno sarà il momento decisivo per questa stagione ma soprattutto in vista della prossima. Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi vogliono gettare le basi per l’annata 2025-2026 della Roma, quella che dovrà coincidere con il rilancio definitivo della squadra giallorossa.
La finestra invernale di mercato servirà soprattutto a fare chiarezza nella scelta dei giocatori che costituiranno la spina dorsale della Roma del futuro. Per tutti gli altri non si esclude nulla, neanche una cessione immediata.
Oltre ad eventuali addii che saranno compensati da nuovi innesti, la dirigenza sarà impegnata con la politica dei rinnovi di contratto. Dal portiere Mile Svilar a Niccolò Pisilli, passando per il ritrovato Leandro Paredes: sono tutte questioni al centro dell’agenda di Ghisolfi.
Il caso più delicato ed eclatante riguarda però lo status contrattuale del giocatore di maggior talento dell’intera rosa giallorossa. Una vicenda che sta già innescando dibattiti e discussioni all’interno della tifoseria soprattutto sui media.
Roma, l’accordo si può trovare: la scelta che sblocca tutto
facciamo riferimento a Paulo Dybala, che dopo un periodo di crisi e di problemi fisici sta riacquistando una buona condizione atletica. Le ultime prestazioni in tal senso lasciano sperare in una seconda parte di stagione di alto livello.
Il rapporto tra la Joya e la Roma è molto chiaro e stabilito da accordi pregressi: tra qualche presenza in campo scatterà il rinnovo automatico per un’altra stagione, un’annata in cui l’argentino percepirà ben 9 milioni di euro netti. Un ingaggio decisamente fuori misura.
Roma, prove di intesa: decisive le prossime settimane
Difficile immaginare una sua permanenza nella prossima stagione a meno che non sia lo stesso giocatore a venire incontro al club proponendo una spalmatura dell’ingaggio su più anni di contratto.
Una soluzione potrebbe consistere in un rinnovo per altri due anni, dunque fino al 2028 e i nove milioni di euro diluiti in tre diversi esercizi di bilancio. Sarebbe un’opzione in grado di accontentare tutti, sia Dybala che la società stessa. Le prossime settimane saranno decisive in tal senso: inutile sottolineare come i tifosi siano tutti schierati con l’attaccante argentino.