Home » I tifosi stentano a crederci, salta tutto all’ultimo secondo | Niente panchina in Premier: ecco cos’è successo

I tifosi stentano a crederci, salta tutto all’ultimo secondo | Niente panchina in Premier: ecco cos’è successo

I tifosi stentano a crederci
Niente panchina in Premier League – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

I tifosi fanno ancora fatica a crederci, niente panchina in Premier League: salta tutto all’ultimo secondo

Dopo nemmeno due mesi dall’esonero in cui la Roma lo ha sollevato dall’incarico, una nuova chiamata è arrivata per Ivan Juric. Questa volta non dall’Italia, ma dall’estero. Precisamente dalla Premier League.

Per il tecnico si tratta della prima esperienza lontano dalla Serie A, ovviamente come allenatore. A contattarlo il Southampton che non sta affatto vivendo una situazione tranquilla nel Regno Unito: ultimo posto e sempre più ad un passo dalla retrocessione.

Il compito del croato è dei più complicati: tentare di riuscire a salvare la squadra e allontanarla dalle zone calde della classifica. Anche se, proprio nelle ultime ore, è arrivata la notizia che ha spiazzato un po’ tutti.

In particolar modo lo stesso allenatore e tifosi della squadra inglese: è saltato tutto all’ultimo minuto. Niente panchina in Premier, ecco che cosa è successo.

Niente panchina in Premier, salta tutto: ecco cosa è successo

Nel pomeriggio di domenica 22 dicembre è andata in scena la 17ma giornata di Premier League. A scendere in campo Fulham e Southampton. La partita non ha regalato spettacolo e nemmeno azioni importanti. Tanto è vero che il punteggio si è concluso così come era iniziato: 0-0. Due punti persi per i padroni di casa (nono posto in classifica), uno guadagnato per i fanalini di coda.

Sulla panchina dei ‘Saints’, però, non c’era il nuovo allenatore Ivan Juric. Sulla panchina c’era Simon Rusk, manager dell’Under 21. Ma solo momentaneamente visto che il club, prima dell’annuncio del croato, gli aveva affidato la panchina ad interim. Ora Rusk tornerà a seguire i giovani della squadra e lascerà il comando a Juric.

Clamoroso colpo di scena
Ivan Juric nuovo allenatore del Southampton – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Niente panchina in Premier, poi il colpo di scena: svelato tutto

Cosa è successo a Juric? Il tecnico è ancora in attesa del visto di lavoro da parte delle autorità britanniche. Segno del fatto che dovrà attendere la prossima gara in programma il 26 dicembre, vale a dire il tanto ed atteso “Boxing Day“. In quella occasione il Southampton affronterà, in casa, il West Ham United.

Come riportato in precedenza la posizione in classifica non è affatto delle migliori visto che i ‘Saints’ si trovano sì all’ultimo posto, ma con ben sei punti di differenza dal penultimo (Ipswich Town). Dopo tre giorni, in Premier League, si scenderà nuovamente in campo: sfida in trasferta al Crystal Palace.