Home » I riflettori dell’Olimpico perdono il più atteso | Protagonista assoluto salta il derby: non ce la farà

I riflettori dell’Olimpico perdono il più atteso | Protagonista assoluto salta il derby: non ce la farà

Ko per infortunio
Niente Derby per il top player – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Niente Derby per uno dei protagonisti più attesi, allo stadio “Olimpico” di Roma non ci sarà: ko per infortunio

Il giorno prima della chiusura di tutte le festività natalizie, vale a dire il 5 gennaio, andrà in scena uno dei match più attesi e più importanti del campionato di Serie A. In particolar modo quello che i tifosi sia della Lazio che della Roma attendono anche con una certa ansia.

Stiamo parlando del Derby della Capitale, pronto ad andare in scena domenica 5 gennaio alle ore 20:45. I riflettori e gli occhi di tutto il mondo saranno accesi per questo match dal sapore sempre particolare e pronto a regalare spettacolo.

Anche se, allo stesso tempo, una delle due squadre non potrà affatto contare su un elemento fondamentale. Un problema muscolare che lo sta tormentando da giorni e che non lo vedrà (quasi sicuramente ) protagonista sul terreno di gioco.

A meno di un clamoroso colpo di scena (anche se ci sono pochissime speranze che tutto questo possa avvenire), il calciatore sarà costretto a guardare il match dalla tribuna e non disputarlo in campo.

Roma-Lazio, al Derby mancherà un protagonista: niente da fare per il big

Non arrivano buone notizie in casa Lazio. Un pessimo regalo di Natale quello che i biancocelesti hanno ricevuto nel giorno dell’antivigilia: l’infortunio di Pedro è più serio del previsto. Lo spagnolo, nelle ultime ore, si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado alla coscia destra.

Un problema muscolare che, appunto, si è procurato nella vittoriosa ed insidiosa trasferta di Lecce. L’ex di turno (in giallorosso solamente per una stagione) non dovrebbe far parte dell’incontro. Ovviamente, in questi casi, il condizionale è più che d’obbligo visto che i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo.

Lo spagnolo non farà parte dell'incontro
Infortunio per Pedro, salta il Derby – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma-Lazio, niente Derby per il top player: servirà solo un miracolo

L’ex attaccante del Barcellona continuerà a restare fermo ai box almeno per tre settimane. Salterà, quasi sicuramente, un altro big match quello in casa contro l’Atalanta. Poi anche quello contro la Roma, per una delle sfide più attese di sempre da parte di entrambe le tifoserie.

Quello di Pedro, però, non è affatto l’unico infortunio che preoccupa mister Baroni: anche Matias Vecino ha dovuto alzare, in questi giorni, la classica “bandiera bianca”. Per l’uruguagio almeno un mese e mezzo di stop.