Nessun accordo, a gennaio lo vendiamo | Telenovela finita: saluta per sempre la Roma
Calciomercato Roma, nessun accordo trovato con il calciatore: a gennaio svuota l’armadietto e se ne va dai giallorossi
Il mese di gennaio, così come il nuovo anno, si sta per avvicinare sempre di più. Un mese non come tutti gli altri, specialmente per i club calcistici, pronti ad intervenire in occasione del calciomercato invernale. Sia in entrata che in uscita.
Discorso che riguarda, in particolar modo, la Roma che è seriamente intenzionata ad effettuare una “mini-rivoluzione” per cercare di sistemare un po’ le cose dal punto di vista dei risultati e non solo.
Soprattutto per quanto riguarda il fronte uscite dove i capitolini hanno perso ogni tipo di speranza di trovare un accordo con il calciatore. Lo stesso che, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, svuoterà l’armadietto del centro sportivo di Trigoria.
La telenovela, infatti, sta per giungere al termine. Molto probabilmente anche nella peggiore maniera possibile: la Roma lo saluta e lo ringrazia (ma fino ad un certo punto) per quello che ha dato alla causa. Da capire se lo stesso pensiero vale per i tifosi.
Calciomercato Roma, a gennaio fa le valigie e se ne va: nessun accordo
La Roma non si muoverà solamente sul fronte entrate, ma anche quello in uscita. Tra i calciatori molto vicini all’addio spunta il nome di Nicola Zalewski. Non è affatto un mistero che il rapporto tra il nazionale polacco e la tifoseria sia oramai arrivato ai minimi storici. Soprattutto dopo il rifiuto, in estate, di accasarsi in Turchia con conseguente decisione della Roma di metterlo “fuori rosa“. Successivamente, con l’arrivo di Juric, il calciatore è ritornato a disposizione ma le sue prestazioni hanno lasciato parecchio a desiderare.
Anche con mister Ranieri sembra che la musica non sia del tutto cambiata. La cosa certa, a meno di clamorosi colpi di scena, è che il calciatore farà le valigie a gennaio. In ogni caso la sua partenza dalla Capitale ci sarà: o a gennaio oppure a giugno, mese in cui il suo contratto andrà in scadenza e non sarà rinnovato. La Roma, ovviamente, vuole sbarazzarsi di lui adesso e magari incassare qualche milione di euro pur di non perderlo a parametro zero in estate.
Calciomercato Roma, addio ad un passo: oramai non ci sono più dubbi
Secondo quanto pubblicato dal giornalista ed esperto di mercato, Nicolò Schira, dal suo account ufficiale di “X” pare che Nicola Zalewski sia sempre ad un passo dall’addio al club capitolino. Un accordo per l’estensione del contratto, in scadenza il 30 giugno del 2025, non c’è e molto probabilmente non ci sarà.
Ed è per questo motivo che i giallorossi sono intenzionati a cederlo in questa finestra invernale e racimolare qualche milione. Le richieste nei suoi confronti di certo non mancano. Dalla Turchia (Galatasaray seppur ferito dal suo rifiuto in estate ma pur sempre interessato) all’Italia dove la Fiorentina lo segue con estrema attenzione.