Vieni ad allenare la Roma: chiamata nella notte e risposta positiva | Dal prossimo anno tocca a lui
La Roma è alla ricerca del nuovo allenatore per la prossima stagione. Spunta una candidatura a sorpresa, i tifosi sono spiazzati
Claudio Ranieri sta lavorando su due binari paralleli per il presente e soprattutto in prospettiva futura. Il tecnico testaccino da un lato è chiamato a raddrizzare una stagione nata male e proseguita peggio, dall’altro sta impostando in qualità di super consulente del presidente Friedkin le linee guida per la prossima stagione.
Il rilancio della Roma passa per le scelte e le decisioni del settantatreenne allenatore romano la cui missione principale consiste nella scelta del nuovo tecnico a cui affidare il rilancio definitivo della squadra giallorossa.
Negli ultimi giorni sono circolati i nomi di 3/4 allenatori di alto profilo, quei ‘top manager’ a cui più volte ha fatto riferimento lo stesso Ranieri. Da Carlo Ancelotti a Massimiliano Allegri, passando per la ‘sorpresa’ Maurizio Sarri.
Tutti allenatori italiani che possono vantare un’ampia conoscenza del nostro campionato. Profili di altissimo livello a cui se n’è aggiunto un altro nelle ultime ore, un nome che ha già innescato aspre polemiche e accesi dibattiti tra i tifosi.
Roma, alla fine potrebbe arrivare lui: Ranieri lo vuole a tutti i costi
Ranieri starebbe portando avanti dietro le quinte una trattativa delicata e complessa, nel tentativo di portare nella Capitale un allenatore in grado di far crescere un progetto sportivo intrigante e ambizioso.
Il nome che da ore circola sui siti di informazione sportiva e che ha fatto sobbalzare sulla sedia parecchi tifosi giallorossi è quello di Gian Piero Gasperini, l’architetto della grande Atalanta di questi ultimi anni.
Roma, tra Ancelotti e Allegri spunta proprio lui: trattativa serrata
A rivelare l’indiscrezione sui contatti avvenuti tra la Roma e il tecnico di Grugliasco è l’ex difensore giallorosso Ubaldo Righetti, che nel corso di un suo intervento in diretta su Radio Romanista ha confidato come Gasperini sia il primo nome presente sulla lista di Claudio Ranieri.
“Ranieri è forte su Gasperini, anzi, ci sta provando anche per una questione di rapporti che i due hanno. Dal mio punto di vista è lui la prima scelta della Roma. Ora bisogna raggiungere l’obiettivo con Ranieri: sta esaltando giocatori come Paredes, Hummels, Dybala e via dicendo, perché è importante. Ci sta lavorando“. Si attendono novità.