Home » “Ennesima sconfitta della società” | Scelto il nuovo allenatore: scoppia il terremoto a Roma

“Ennesima sconfitta della società” | Scelto il nuovo allenatore: scoppia il terremoto a Roma

Non tutti la prendono benissimo
Scelto il nuovo allenatore della Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Terremoto a Roma, scelto il nuovo allenatore, anche se non tutti la prendono benissimo: “Sconfitta della società”

Se non si tratta di un vero e proprio terremoto (ovviamente calcistico) quello che si sta verificando nella Capitale, sponda giallorossa, allora davvero poco ci manca. La situazione non è delle migliori, ma gli ultimi risultati ottenuti alzano (anche se di poco) il morale.

Sia della squadra che del club, ma soprattutto dei tifosi che sperano vivamente una cosa: che le ultime due vittorie consecutive (Sampdoria in Coppa Italia e Parma in campionato) non siano dei classici “fuochi di paglia“.

L’argomento principale in questi giorni di festività natalizia sono prevalentemente due: il calciomercato di gennaio ed il nuovo allenatore per la prossima stagione. In particolar modo quest’ultimo che sta scatenando non poche polemiche.

A scatenarla ci ha pensato un tifoso giallorosso doc che, nel corso di un suo intervento ad una nota trasmissione radiofonica, ha voluto esprimere tutto il suo disappunto nei confronti della società. Non gliele ha mandate assolutamente a dire.

Roma, la scelta del nuovo allenatore crea non poche polemiche: le ultime

In questi ultimi giorni si sta parlando molto della scelta del nuovo allenatore. Sono stati i nomi e, rispettivamente, i candidati pronti a prendere il posto di Claudio Ranieri. Quest’ultimo, a meno di clamorosi colpi di scena, continuerà a rimanere nel club giallorosso, ma con un altro ruolo: ovvero quello da dirigente dietro la scrivania. Da non scartare, inoltre, la possibilità di una conferma anche del nativo di Testaccio. Una scelta che non trova d’accordo molti sostenitori e tifosi doc.

Proprio come Alessandro Cristofori che, nel corso del suo intervento rilasciato a ‘Radio Romanista‘, ha rivelato tutto il suo disappunto. Oltre ad essere una scelta che farebbe fatica a capire, il giornalista ha espresso tutti i suoi dubbi sul fatto che la società voglia puntare su un allenatore, dall’esperienza indiscutibile, che dovrebbe lavorare “dietro le quinte” la prossima stagione e magari dare una mano ai vertici alti del club nella scelta del suo successore.

Cristofori su Ranieri
La conferma di Ranieri non troverebbe d’accordo molti tifosi – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, il nuovo allenatore non trova d’accordo in molti: “Sconfitta della società”

Alessandro Cristofori ha deciso di andarci giù duro. Senza esclusioni di colpi. Un attacco non diretto a Claudio Ranieri, ma soprattutto ai Friedkin (anche se non li ha mai nominati nel corso del suo intervento). Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “Se la Roma rimanesse con Ranieri in panchina anche il prossimo anno, sarebbe l’ennesima sconfitta della società“.

In conclusione ci ha tenuto a precisare: “Se a 74 anni dovesse restare a ricoprire il ruolo di tecnico, sarebbe una sconfitta anche per il tecnico testaccino, che era arrivato con la prospettiva di entrare in dirigenza e mettere le basi per il futuro”.