Home » Entrambi fermi ai box: Milan-Roma, scatta l’emergenza | Reparto in frantumi

Entrambi fermi ai box: Milan-Roma, scatta l’emergenza | Reparto in frantumi

Verso Milan-Roma
Doppio infortunio, scatta l’emergenza – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Verso Milan-Roma, entrambi i calciatori fermi ai box: se non si tratta di una vera e propria emergenza poco ci manca

Trascorse le festività natalizie per i club è già tempo di ritornare in campo. Anzi, a dire il vero, c’è chi si è allenato sia alla Vigilia che nel giorno di Natale, ma solo per una sessione di allenamento. In modo tale da trascorrere quanto più tempo possibile con le proprie famiglie.

In vista della 18ma giornata del campionato di Serie A, tra i big match, spunta sicuramente quello che vedrà scendere in campo il Milan e la Roma (domenica 29 dicembre alle ore 20:45). Anche se, allo stadio ‘San Siro’, dovrebbero mancare alcuni calciatori fondamentali.

Gli stessi che sono ancora fermi ai box e non hanno recuperato del tutto dai problemi fisici. Nel frattempo i ragazzi sia di Paulo Fonseca che di Claudio Ranieri hanno ripreso, in maniera regolare, gli allenamenti in vista del grande match.

Le due squadre non stanno attraversando un buon momento, anche se per motivi diversi. Entrambe, però, si aspettavano di raccogliere quanti più risultati positivi per stare nelle zone alte della classifica.

Verso Milan-Roma, calciatori fermi ai box: reparto in frantumi

Giallorossi di mister Ranieri regolarmente in campo, per gli allenamenti, al centro sportivo di Trigoria per prepararsi al meglio in merito all’attesa sfida di domenica sera. Per il nativo di Testaccio, però, non arrivano buone notizie dall’infermeria. Soprattutto per quanto riguarda le condizioni di Bryan Cristante. Il classe ’95 è ancora out per un problema fisico che ha accusato lo scorso 2 dicembre contro l’Atalanta.

Secondo quanto riportato dalle ultime informazioni pare che il centrocampista, per anticipare il recupero, si sia procurato una ricaduta alla caviglia che lo ha messo nuovamente ko. Un momento molto difficile per il 29enne che, oltre alle dure contestazioni da parte della tifoseria giallorossa, sembra essere sempre più lontano dal progetto tecnico del club.

Cristante ancora ko
Ricaduta per Bryan Cristante – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Verso Milan-Roma, ancora fermi ai box: difficile vederli in campo

Le cose non vanno bene nemmeno a Niccolò Pisilli che è ancora fermo ai box. Il prodotto del vivaio giallorosso è ancora alle prese con un attacco febbrile che lo ha messo ko proprio in questi giorni.

Ranieri spera di recuperarlo in tempo. Nel caso in cui tutto questo dovesse accadere molto difficile che possa partire dal primo minuto sul terreno dello stadio “San Siro”.