Ho già parlato con lui: via libera Allegri | Il futuro è affidato alle sue mani
Il mercato di gennaio sta per avere inizio e anche le prime schermaglie sui futuri cambi di allenatore. Allegri è al centro di trattative
Il futuro è una pagina ancora tutta da scrivere, soprattutto per alcuni allenatori di alto profilo attualmente senza squadra. Non sono pochi e non sono scarsi, tutt’altro. Nomi di primissimo piano come Maurizio Sarri, Roberto Mancini e soprattutto Massimiliano Allegri.
L’ex tecnico di Milan e Juventus è libero dall’estate scorsa e nonostante voci piuttosto insistenti ha di recente dichiarato di non aver avuto contatti con alcun club del nostro campionato. Detto questo i rumors non si sono affatto placati, tutt’altro.
Nelle ultime settimane il nome di Allegri è stato accostato più volte a quello della Roma anche perché la stessa famiglia Friedkin ha fatto filtrare l’intenzione di investire per la prossima stagione su un profilo di altissimo livello.
In fondo se l’obiettivo è dar vita ad un progetto fin da subito ambizioso e potenzialmente vincente, chi meglio dell’allenatore livornese è in grado di dargli corpo? Allegri però, come tutti i tecnici di grande livello, non piace solo al patron giallorosso.
Allegri, il futuro è deciso: non andrà lì
Da qualche giorno hanno iniziato a circolare indiscrezioni relative a un possibile ritorno dell’ex centrocampista di Pescara e Cagliari sulla sponda rossonera dei Navigli. Non è un mistero infatti che il Milan non sia soddisfatto dell’operato di Paulo Fonseca.
Al netto delle dichiarazioni ufficiali del management milanista, in cui è stata ribadita la totale e incondizionata fiducia nei confronti del trainer lusitano, in caso di risultati negativi nelle prossime gare non è affatto da escludere un esonero dell’ex tecnico della Roma.
Allegri vero il Milan? La rivelazione del noto giornalista non lascia dubbi
L’ipotesi di rivedere Allegri al Milan però non sembra trovare riscontri concreti, stando almeno alle dichiarazioni rilasciate da un noto ex giornalista di Mediaset, da sempre molto vicino alle vicende rossonere.
Lui è Carlo Pellegatti, che in un suo intervento ha fatto sapere come non vi siano contatti in corso tra il club di via Aldo Rossi e il tecnico livornese: “Da quello che so io non ci sono mai stati contatti del Milan con Allegri, parlando ogni tanto con lui. Poi attenzione, può anche dirmi una cosa non vera per questioni di opportunità, magari c’è una trattativa in corso. Staremo a vedere“.