Karsdorp: “Qui ciò che non avevo a Roma”. Eppure la sua stagione al Psv è un altro flop
L’ex terzino giallorosso Rick Karsdorp parlava così del suo ritorno in Olanda, eppure le sue prestazioni non sono migliorate
Dall’addio in estate dopo la rescissione del contratto il terzino olandese Rick Karsdorp è tornato in patria al Psv, una soluzione che sembrava aver accontentato tutti, in particolare l’esterno ex Feyenoord, che aveva parlato così del suo addio alla capitale e di quello che aveva trovato nella sua nuova squadra.
“Alla Roma c’erano poche prospettive per me ed è per questo che è stato bello iniziare una nuova avventura. Qui al PSV ho ricevuto un’accoglienza molto calorosa ed era quello che cercavo dopo tanto tempo in quel club”.
L’amore tra Karsdorp e la Roma non è mai esploso definitivamente, ma a non esplodere è stato lui stesso nella sua nuova avventura con la maglia dei Berem, tanto che il calciatore è finito nel mirino delle critiche degli opinionisti, che hanno commentato così le sue prestazioni:
“Non sta facendo benissimo. Sono sincero, pensavo che sarebbe stato più facile per lui tenendo conto del fatto che gioca con la squadra migliore del campionato olandese. Non ho la sensazione che per lui sarà facile adesso”. Una parabola discendente la sua che sembra non avere al momento ripresa, e ricordiamo che il suo cartellino al tempo costò circa 18 milioni di euro.