Home » Te la senti di tornare? Calafiori, chiamata improvvisa: prestito con diritto di riscatto

Te la senti di tornare? Calafiori, chiamata improvvisa: prestito con diritto di riscatto

Prestito con diritto di riscatto
Riccardo Calafiori pronto al ritorno in Serie A – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Riccardo Calafiori, clamoroso ritorno in Serie A, operazione improvvisa: prestito con diritto di riscatto 

Per la gioia dei tifosi dell’Arsenal, Riccardo Calafiori è ritornato in campo. Un bel regalo di Natale, quello che hanno ricevuto in anticipo, i supporters dei ‘Gunners’ che lo scorso 21 dicembre hanno potuto assistere a 32 minuti di match del nazionale azzurro.

La gara in questione era quella vinta, in maniera roboante, in trasferta contro il Crystal Palace. Il brutto infortunio, rimediato al ginocchio, è solamente un lontano ricordo per il classe 2002 che adesso ha voglia di recuperare tutto il tempo perso e trascorso in infermeria.

Il tecnico Mikel Arteta è pronto a puntare nuovamente su di lui e, di conseguenza, lanciarlo dal primo minuto nelle prossime gare di Premier League e non solo. Nelle ultime ore, però, si ritorna a parlare nuovamente dell’ex Roma e Bologna in ottica calciomercato.

Una operazione che si potrebbe concludere in prestito con diritto di riscatto. Da precisare, però, che potrebbe risultare una trattativa non complicata, ma molto di più.

Calafiori, pazzesco ritorno in Serie A: in prestito con diritto di riscatto

Riccardo Calafiori ritorna in Serie A? Sicuramente sarebbero felici gli amanti del calcio ed il popolo italiano, ma non è questo il caso. Sicuramente non ci saranno movimenti del genere a gennaio. Un discorso che potrebbe essere spostato in estate, ma anche qui ci sono molti dubbi a riguardo. La risposta è fin troppo intuibile: l’Arsenal, dopo aver sborsato circa 50 milioni di euro per averlo dai felsinei, crede moltissimo in lui e nelle sue qualità.

Le stesse che ha saputo dimostrare nelle prime gare con la maglia dei ‘Gunners’, tanto da realizzare un clamoroso gol nel big match contro il Manchester City da una distanza importante. Tra le squadre che potrebbero pensare al suo ritorno c’è proprio la Roma. Il condizionale, mai come in questo caso, è più che d’obbligo. Una operazione in prestito con diritto di riscatto. Anche se, come riportato in precedenza, è quasi impossibile che gli inglesi si privino di un calciatore come lui.

Roma su Calafiori?
Calafiori ritorna in Serie A? IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calafiori, la Serie A lo riaccoglie a braccia aperte? Le ultime

Tra le società che potrebbero anche chiedere informazioni su di lui anche l’Inter e la Juventus, alla ricerca di un centrale difensivo giovane e da un futuro assicurato. Il nazionale azzurro, però, difficilmente si muoverà dal Regno Unito visto che l’Arsenal punta moltissimo su di lui.

Di venderlo, infatti, non ne hanno alcuna intenzione. Un discorso che verrà rimandato, molto probabilmente, nelle prossime stagioni. Il suo obiettivo è quello di fare bene con i ‘Gunners’, poi si vedrà.