Home » Zirkzee lo prendiamo noi: né Juventus né Milan | Torna in Italia per questa maglia

Zirkzee lo prendiamo noi: né Juventus né Milan | Torna in Italia per questa maglia

Zirkzee torna in Italia
Joshua Zirkzee potrebbe tornare in Serie A – LaPresse – Ilromanista.it

Joshua Zirkzee è uno dei nomi più caldi della sessione invernale di mercato. L’ex attaccante del Bologna potrebbe tornare in Serie A

Il mercato di gennaio è ormai prossimo all’apertura e le grandi del nostro campionato sono già al lavoro: l’obiettivo di tutti è puntellare il proprio organico colmando le eventuali lacune emerse durante la prima parte di stagione.

Uno dei nomi più caldi di questa sessione invernale è senza ombra di dubbio quello di Joshua Zirkzee, il ventitreenne attaccante olandese che l’estate scorsa il Bologna ha ceduto al Manchester United per una cifra superiore ai 40 milioni di euro.

L’ex rossoblù non si è ambientato granché in Premier League a tal punto da convincere i dirigenti dei Red Devils a prendere in considerazione eventuali offerte per lui già nel mese di gennaio. Proposte che potrebbero arrivare da un momento all’altro.

Non è un caso che nelle ultime settimane siano circolate indiscrezioni in merito all’interesse concreto di alcune big come Milan, Juventus e Napoli. I bianconeri soprattutto, grazie alla presenza di Thiago Motta in panchina, sono considerati i favoriti nella corsa all’attaccante olandese.

Zirkzee, né Milano e né Torino: ecco dove andrà l’olandese

In realtà, secondo quanto riportato da Sportmediaset, è un’altra la società più vicina all’ex stella del Bologna. E non si tratta di una squadra qualunque, ma dell’attuale capolista del campionato di Serie A

L’Atalanta, che ha perso per un infortunio muscolare Retegui e con Scamacca che da mesi fermo ai box, avrebbe messo nel mirino proprio Zirkzee. I vertici della Dea e i dirigenti del Manchester United starebbero trattando su un prestito secco con diritto di riscatto.

Ranieri e Gasp si sfidano per Zirkzee
Ranieri e Gasperini puntano su Zirkzee – LaPresse – Ilromanista.it

Zirkzee, Bergamo è in pole position: avanza un’altra candidatura

Attenzione però a un altro concorrente, vale a dire la Roma di Claudio Ranieri. Il tecnico testaccino vuole puntellare l’attacco giallorosso con un elemento in grado di agire sia da centravanti che da seconda punta in appoggio a un numero nove.

Il presidente Dan Friedkin ha del resto garantito che già a gennaio saranno investite cifre importanti per rinforzare la squadra e colmare le lacune evidenziatesi in questa prima parte di stagione. La rosa giallorossa ha bisogno di un attaccante di alto livello e Joshua Zirkzee è il meglio che il mercato può offrire in questo momento.