Home » Esodo Juventus, 4 cessioni in colpo solo | Motta con l’acqua alla gola: svuotata Vinovo

Esodo Juventus, 4 cessioni in colpo solo | Motta con l’acqua alla gola: svuotata Vinovo

Thiago Motta è contrariato
Il tecnico della Juventus Thiago Motta – LaPresse – Ilromanista.it

Il mercato di gennaio vedrà la Juventus tra i club maggiormente protagonisti. Cristiano Giuntoli ha pronti quattro colpi in uscita

Vendere tanto per comprare ciò che serve a rinforzare la rosa. Questo è il piano, in grandi linee, approntato dal direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli. Il rendimento avuto dai bianconeri finora, almeno per ciò che riguarda il campionato, è stato di molto inferiore alle attese.

La posizione di Thiago Motta resta però ben salda, da parte della dirigenza non c’è la minima intenzione di mettere in discussione il tecnico italo-brasiliano. L’ex allenatore del Bologna è il presente e soprattutto il futuro della Juventus.

Piuttosto è molto più probabile che in nome del nuovo progetto alcuni giocatori vengano ceduti già in occasione del prossimo mercato invernale. La sessione di gennaio è ormai alle porte e i bianconeri si preparano a mettere in atto una mini rivoluzione.

Prima di dare l’assalto agli obiettivi in entrata, un difensore e un centravanti di alto profilo, Giuntoli deve fare spazio in organico sia in termini numerici che per il monte ingaggi. In primis è dunque necessario dismettere qualche elemento in esubero.

Juventus, cessioni a raffica prima di comprare: quattro big pronti all’addio

Giuntoli e Thiago Motta di comune accordo hanno individuato almeno quattro elementi pronti a lasciare la Continassa, giocatori non più funzionali al progetto tecnico della nuova Juventus.

Il primo dei quali è un fedelissimo di Massimiliano Allegri, il difensore brasiliano Danilo. L’ex Manchester City piace molto al Napoli di Conte e le parti sono al lavoro in vista di un possibile scambio con Giacomo Raspadori.

Danilo via da Torino
Il difensore brasiliano Danilo – LaPresse – Ilromanista.it

Juventus, vendere a tutti i costi a gennaio: trattative in corso

Dalla difesa al centrocampo, dove due elementi della rosa sono pronti a partire. Stiamo parlando del brasiliano Arthur, che la Fiorentina non ha riscattato l’estate scorsa e del giocatore della Nazionale italiana Nicolò Fagioli.

Giuntoli cerca possibili acquirenti per entrambi, sia in Italia che all’estero. Infine sulla lista dei cedibili c’è anche il giovane attaccante belga di origini congolesi Samuel Mbangula, autore di due gol in questo campionato. La Juventus è disposta a cederlo in cambio di un assegno da almeno 10 milioni di euro. Nel caso in cui nessuna di queste cessioni programmate dovesse concretizzarsi i bianconeri potrebbero sacrificare un big della rosa: l’indiziato numero uno è il centrocampista brasiliano Douglas Luiz.