Rientra direttamente a gennaio | Risveglio agghiacciante per il mister: niente Milan-Roma per il suo pupillo
Doccia fredda per il mister, il top player non prenderà parte al match Milan-Roma: rientra direttamente a gennaio
Dopo le “mini” festività natalizie la Serie A ritorna subito in campo per la 18ma giornata del campionato. Tra i big match che spiccano all’occhio, senza dubbio, quello tra il Milan e la Roma.
Squadre che non stanno vivendo una stagione da ricordare. Chi per un motivo e chi per un altro. Il lavoro dei due allenatori non si è mai fermato. Nemmeno alla Vigilia dove le squadre si sono allenate rispettivamente nei centri sportivi.
Nelle ultime ore, però, non arrivano affatto buone notizie per uno dei due mister. La possibilità di vedere in campo uno dei suoi top player si avvicina, sempre di più, allo zero.
Ed è per questo motivo che, in vista della sua possibile assenza, sta studiando la formazione da schierare in campo. Non tarderanno ad arrivare le novità.
Serie A, verso Milan-Roma: assenza pesante in quel di ‘San Siro’
Non arrivano buone notizie per uno dei grandi ex della sfida di domenica sera allo stadio ‘San Siro’, Paulo Fonseca. Il manager portoghese, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, dovrà fare a meno del suo connazionale Rafael Leao. L’esterno d’attacco è ancora fermo ai box. Molto più probabile che il suo rientro slitti direttamente nel nuovo anno, verso i primi giorni di gennaio.
La speranza, a questo punto, è quella di vederlo in campo (magari dal primo minuto) nella semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Dopo un inizio di stagione per nulla brillante (specie dopo le discussioni avute con il mister), Leao è ritornato a fare quello che ama: gol ed assist. Fino a questo momento ha messo a segno 6 reti ed ha servito, in altrettante occasioni, i suoi compagni di squadra.
Verso Milan-Roma, il big verso il forfait: c’è speranza per un altro attaccante
Se per Rafael Leao non ci sono (quasi) speranze di vederlo in campo, filtra ottimismo per un altro suo compagno di reparto. Si tratta di Christian Pulisic, una delle poche note liete di questo avvio di stagione rossonero.
L’ex Chelsea è sempre più vicino a lasciare l’infermeria dopo il problema al polpaccio che lo sta tormentando da quasi 3 settimane. Fonseca valuterà se sarà il caso, o meno, di schierarlo dal primo minuto di gioco. Altrimenti entrerà a partita in corso.