Home » Contatti serrati con Ranieri | Panchina Roma, annuncio imminente: l’hanno seguito per lunghi anni

Contatti serrati con Ranieri | Panchina Roma, annuncio imminente: l’hanno seguito per lunghi anni

Novità sulla panchina della Roma
Contatti serrati con mister Ranieri – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Contatti serrati con mister Ranieri, novità in vista sulla panchina della Roma: l’hanno seguito per anni, manca poco

Difficile, se non impossibile, vedere Claudio Ranieri sulla panchina della Roma anche per la prossima stagione. Gli obiettivi della società giallorossa sono molto diversi. Ciò, però, non toglie il fatto che il nativo di Testaccio continuerà ad essere parte integrante del club.

In un altro ruolo, ovvero quello da dirigente dietro la scrivania. Magari che possa dare un importante contributo ed aiuto nella scelta del prossimo allenatore. Su questo, a dire il vero, il casting è già partito da diverso tempo.

Per anni lo hanno seguito, ma un vero e proprio accordo (se non trattativa) non è mai stato trovato. Questa volta, però, le cose potrebbero andare in maniera completamente diversa. A metterci la buona parola proprio mister Ranieri.

Un sogno, quello del club giallorosso, pronto ad essere realizzato. Ovviamente si tratta di una trattativa sì difficile, ma non del tutto impossibile. I tifosi, intanto, iniziano già a sognare.

Panchina Roma, il nome del favorito non cambia: anche Ranieri può metterci del suo

Prima come calciatore e, magari, un giorno da allenatore? Una ipotesi che piace (e non poco) ai sostenitori della Roma che hanno sempre apprezzato il lavoro fornito da Carlo Ancelotti. Prima da calciatore e poi come allenatore. Anche se, in quest’ultimo caso, lo hanno potuto solamente ammirare come avversario. Il nativo di Reggiolo, per otto stagioni, ha fatto parte della rosa giallorossa con cui ha vinto uno scudetto e quattro Coppa Italia.

Per la prossima stagione il candidato principale è proprio l’attuale manager del Real Madrid. C’è molto di più: a quanto pare sarebbe proprio il figlio dell’allenatore, Davide (attuale vice ai Blancos), a intrattenere i rapporti con Ranieri ed i proprietari americani dei Friedkin. L’obiettivo principale è quello di convincere il padre a sposare il progetto giallorosso. Una storia che, nelle prossime settimane, potrebbe avere delle clamorose novità.

Ancelotti, futuro alla Roma?
Davide Ancelotti fa da intermediario con la Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, per la panchina c’è solamente un nome: i tifosi già sognano

Non si tratterebbe affatto della prima volta che Carlo Ancelotti venga accostato, anche con una certa insistenza, alla panchina della Roma. Di concreto, però, non c’è mai stato nulla. Anche se, in più di una occasione, il tecnico emiliano ha risposto a domande del genere.

Una possibilità, quella sì, ma non ha mai parlato di trattativa sicura né altro. Una ipotesi che piace parecchio ai supporters giallorossi che iniziano già a sognare. Anche se la lista dei candidati è lunga.