Facciamo tutto in famiglia: mossa lampo dei Friedkin | Dalla Premier li portano a Roma
Calciomercato Roma, mossa importante dei Friedkin, fanno tutto in famiglia: dalla Premier lo portano in giallorosso
Una delle squadre che, a meno di clamorosi colpi di scena, si muoverà in ottica mercato invernale sarà sicuramente la Roma. Sia per quanto riguarda il fronte uscite che quello in entrata. Soprattutto su quest’ultimo potrebbero esserci delle novità molto importanti.
I giallorossi osservano, con molta attenzione, quello che si sta verificando in Premier League. Dal campionato inglese, infatti, potrebbe giungere il giusto rinforzo ideale che mister Claudio Ranieri vuole a tutti i costi.
A scendere in campo, però, questa volta non è il ds Florent Ghisolfi, ma i proprietari del club: i Friedkin. Gli americani, infatti, sono pronti ad effettuare questa operazione “tutta in famiglia“.
Non è un mistero che, negli ultimi mesi, abbiano perfezionato l’acquisto dell’Everton (militante appunto nella massima serie inglese). L’obiettivo è quello di far trasferire uno dei calciatori del club proprio in quello capitolino.
Calciomercato Roma, i Friedkin scendono in campo: mossa a sorpresa
Tra i reparti che la Roma ha intenzione di rinforzare c’è, senza dubbio, quello relativo all’attacco. In particolar modo un attaccante che possa far rifiatare, quando ce ne sia bisogno, Artem Dovbyk. La soluzione che porta al nome di Eldor Shomurodov non convince del tutto la società. Tanto è vero che il “Messi uzbeko” (come è stato soprannominato in patria) è molto vicino ad una cessione a gennaio. Al suo posto i giallorossi hanno messo gli occhi su Beto, ex conoscenza della Serie A.
Fino a 18 mesi fa il portoghese militava nell’Udinese, poi la cessione. In Premier League, però, non è riuscito ad essere incisivo come lo era in Italia. L’Everton, sua squadra attuale, è pronta a cederlo. Anche a titolo definitivo, a patto che arrivi una importante cifra nelle casse. La Roma, alla ricerca appunto di un centravanti, è pronta a fare la prima mossa per riportarlo in Italia. Bisogna fare presto visto che, sul classe ’98, ci sono anche altre squadre.
Calciomercato Roma, gli occhi sulla Premier: attaccante in arrivo
Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport” la Roma fa sul serio per Beto. Non solo il portoghese, nel mirino dei giallorossi ci è finito anche il centrocampista Abdoulaye Doucouré. Con la differenza che quest’ultimo ha il contratto in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. In questo caso i giallorossi potrebbero sperare in un importante sconto da parte della società di Liverpool.
Beto è poco impiegato dal suo attuale allenatore e non rientra particolarmente nel progetto tecnico dei “Toffees”. La Serie A la conosce alla perfezione e gradirebbe volentieri un ritorno in Italia. Bisogna fare presto visto che anche il Torino, alla ricerca di un attaccante dopo il ko di Duvan Zapata, ha messo gli occhi su di lui. L’Everton potrebbe valutarlo sui 3-4 milioni di euro per il prestito fino a giugno.