Formazioni ufficiali Milan-Roma, Ranieri lancia Pisilli titolare: Fonseca orfano di Leao punta su Jimenez
Formazioni ufficiali Milan-Roma, ecco le scelte di mister Ranieri e Fonseca per il posticipo in programma a San Siro
Match molto atteso in quel di San Siro tra Milan e Roma, due delle delusioni di questo campionato, con i padroni di casa che si ritrovano al momento all’ottavo posto in classifica, con la Champions distante ben nove punti.
I giallorossi invece sono riusciti a fare addirittura peggio, ritrovandosi a ridosso della zona retrocessione, attualmente decima forza del campionato, con il quarto posto che ormai sembrerebbe un’utopia. Ranieri è riuscito a ricompattare l’ambiente, e ne hanno giovato anche i risultati, ma la vittoria in trasferta fatica ancora ad arrivare.
La formazione capitolina non vince lontano dalle mura amiche da ben 14 turni, statistica che rende il match di oggi ancora più un’impresa per Dybala e compagni. Dall’altra parte anche Fonseca si è ritrovato con non pochi problemi, soprattutto disciplinari, che lo hanno visto costretto a lasciare più volte Leao e Theo Hernandez in panchina.
Saranno invece entrambi disponibili per la gara di oggi sia il francese che il portoghese, mentre la Roma punta ancora su Dovbyk e Dybala, ecco le scelte dei due allenatori.
Formazioni ufficiali Milan-Roma: Ranieri lancia Pisilli titolare, Fonseca perde Leao
Per questa sfida Fonseca, orfano di Leao, lancia il giovane Jimenez titolare sulla fascia a supporto di Morata. Dall’altra parte Ranieri punta su Svilar tra i pali, con Ndicka, Hummels e Mancini in difesa. Linea a cinque di centrocampo composta da Angelino e Saelemaekers, con Paredes, Pisilli e Kone in mediana, mentre in attacco ancora spazio al tandem Dybala-Dovbyk.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Terracciano; Chukwueze, Reijnders, Jimenez; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri
Milan-Roma, i giallorossi cercano la continuità mentre i padroni di casa puntano la Champions
La Roma proverà non solo a tornare alla vittoria in trasferta dopo 14 turni, ma anche per cercare una continuità che manca ormai dall’inizio della stagione, e che è costata il posto a De Rossi prima e a Juric poi, e che ha causato anche il tracollo in classifica.
Il Milan invece con una vittoria si rifarebbe sotto per la corsa al quarto posto, dopo il pareggio della Lazio e della Juventus contro la Fiorentina, con la Champions che resta il grande obbiettivo della stagione rossonera.