Home » Furto bianconero e addio Roma | Giuntoli anticipa tutti: lo porta subito a Torino

Furto bianconero e addio Roma | Giuntoli anticipa tutti: lo porta subito a Torino

Cristiano Giuntoli - LaPresse - Ilromanista.it
Cristiano Giuntoli – Fonte: LaPresse – Ilromanista.it

La Juventus vince il duello di mercato: beffata la Roma. I bianconeri strappano ai giallorossi il giocatore: Giuntoli lo porta a Torino. 

La Juventus è reduce dalla vittoria non poco sofferta sul campo del Monza e sta ora preparando la gara dell’Allianz Stadium contro la Fiorentina in programma domenica prossima alle ore 18. Questo è per i bianconeri un periodo molto importante, cruciale per il prosieguo della stagione.

Se infatti Thiago Motta è al lavoro sul campo per migliorare la squadra e di conseguenza prestazioni e risultati, dall’altro lato la dirigenza si sta concentrando sull’imminente mercato. Gennaio è ormai alle porte e Cristiano Giuntoli dovrà trovare i rinforzi giusti da consegnare al tecnico.

Il football director bianconero, dopo l’importante campagna acquisti estiva che ha portato a Torino diversi nuovi tasselli, anche in sede invernale è chiamato ad un impegno importante per colmare alcuni vuoti o tasselli mancanti in organico. Nella rosa la priorità è senza dubbio un difensore centrale. 

L’infortunio pesantissimo rimediato ad inizio anno da Bremer ha complicato e non poco la situazione in fase difensiva e per questo motivo un innesto nella retroguardia è un’assoluta necessità. Sono diversi i profili sul taccuino del dirigente della Juventus, ma al momento non ce n’è uno più avanti nelle gerarchie.

Non solo il difensore centrale: serve un innesto anche in attacco

Il mercato di gennaio non è mai semplice e la Vecchia Signora dovrà dimostrare di avere la pazienza per saper cogliere l’occasione giusta per rinforzare la difesa di Thiago Motta. Oltre al difensore centrale, un’altra zona del campo sotto osservazione è quella offensiva.

I numeri dell’attacco non sono soddisfacenti e la Juventus sta anche lavorando per trovare un rinforzo in avanti in grado di aiutare gli altri interpreti attualmente presenti in rosa. Il tecnico italo-brasiliano vorrebbe un giocatore duttile, relativamente giovane ed in grado di fare più ruoli.

Giacomo Raspadori – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Il grande obiettivo è Raspadori: la Juve vuole beffare la Roma

Il giocatore che più di tutti incarna queste caratteristiche è Giacomo Raspadori. L’attaccante sta trovando pochissimo spazio al Napoli e desidererebbe giocare di più per mostrare le sue qualità. Giuntoli è un suo estimatore, fu lui a portarlo in azzurro qualche anno fa.

Sul classe 2000 ex Sassuolo ci sono altre squadre, tra cui anche la Roma, che lo ha inserito nella short list di nomi per l’attacco. La chiave per la Juventus per beffare i giallorossi, però, potrebbe essere inserire nell’affare Danilo, centrale che piace molto ad Antonio Conte.