Home » Mertens, chi si rivede: torna in Serie A per lo Scudetto | Colpo grosso a parametro zero

Mertens, chi si rivede: torna in Serie A per lo Scudetto | Colpo grosso a parametro zero

Dries Mertens
Dries Mertens – Fonte: Ansa – IlRomanista.it

Che sorpresa: Dries Mertens saluta il Galatasaray a fine stagione e torna in Serie A. Colpo a parametro zero: il belga di nuovo in Italia. 

Dries Mertens continua ad essere un giocatore di alto livello anche all’età di 37 anni. In Turchia sta vivendo una nuova giovinezza e il Galatasaray se lo gode. In questa stagione ha messo già a referto ben cinque reti e dodici assist considerando tutte le competizioni.

La sua esperienza e le sue qualità tecniche si stanno dunque rivelando fondamentali per i turchi, che stanno beneficiando della sua versatilità e del suo fiuto per il gol. Tuttavia, nonostante il belga stia benissimo al Galatasaray e il suo rendimento sia invidiabile, la sua permanenza non è affatto scontata.

La sua avventura in Turchia, infatti, potrebbe concludersi al termine della stagione. Il contratto dell’attaccante nativo di Lovanio scadrà il prossimo 30 giugno e al momento le trattative per il rinnovo non sono ancora partite. Molto dipenderà anche dai piani della società in vista dei prossimi anni.

Il Galatasaray potrebbe decidere di puntare su profili più giovani o futuribili o magari affidarsi ancora all’esperienza del capocannoniere all time della storia del Napoli. Questa situazione di incertezza che c’è attorno al calciatore sta alimentando anche delle voci di mercato.

Mertens, addio al Galatasaray a fine stagione? Occhio al ritorno in Serie A

La possibilità di un ritorno in Italia non è da escludere. I rumors sono sempre presenti, considerando anche la sua lunga e fruttuosa carriera in Serie A e al Napoli. Mertens, in caso di addio al Galatasaray, potrebbe scegliere di chiudere la carriera nel campionato italiano.

La sua esperienza, abbinata ad un fiuto per il gol ancora invidiabile e ad una brillantezza fisica, potrebbero essere attrattivi per alcune squadre in cerca di leadership e qualità nel settore offensivo. In caso di ritorno in Serie A, potrebbero aprirsi scenari interessanti.

Dries Mertens/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Le possibili squadre interessante al belga

A parametro zero Mertens rappresenterebbe di sicuro un’opportunità ed un’occasione gustosa per diversi club italiani che cercano un attaccante esperto capace di dare ancora un importante contributo in termini di gol e assist. Tra questi, ci potrebbero essere il Milan e la Roma.

I rossoneri sono a caccia di innesti in attacco che abbiano le caratteristiche del belga. Allo stesso tempo anche i giallorossi potrebbero decidere di puntare su di lui sia come alternativa a Dovbyk che come spalla del bomber ucraino. I prossimi mesi saranno decisivi per capire qualche sarà il futuro di Mertens.