Home » Osimhen-Zirkzee, l’affare del secolo diventa realtà | Soddisfatti tutti i club: operazione da 200 milioni

Osimhen-Zirkzee, l’affare del secolo diventa realtà | Soddisfatti tutti i club: operazione da 200 milioni

Victor Osimhen - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Victor Osimhen – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Osimhen e Zirkzee sono al centro di un’intrigo di mercato che può valere nel complesso fino a 200 milioni, ecco le indiscrezioni

Victor Osimhen è in prestito fino al termine di questa stagione al Galatasaray, capolista in solitaria del campionato turco. Il Napoli ha rinnovato il contratto del bomber nigeriano prima di girarlo in prestito ma ha intenzione di capitalizzare dalla sua cessione nella prossima sessione estiva, obiettivo che non si è concretizzato lo scorso agosto e che ha costretto De Laurentiis a trovare questa soluzione temporanea.

Il centravanti, infatti, era stato messo fuori rosa da Antonio Conte che era stato accontentato con l’arrivo di Romelu Lukaku come sostituto, e aveva bisogno di giocare per non vedere crollare il costo del suo cartellino.

I partenopei vorrebbero guadagnare almeno 100 milioni dalla sua partenza ma in questo momento l’unico club che appare realmente interessato è il Manchester United che non si sta rialzando nemmeno dopo l’arrivo di Ruben Amorim in panchina, con l’ennesima sconfitta nel Boxing Day di Premier League e la zona europea già distante.

A rendere complicata l’operazione è il fatto che i Red Devils non sono disposti a spendere oltre 70 milioni ma una soluzione potrebbe essere trovata, accontentando le richieste di entrambi i club.

Osimhen può lasciare Napoli grazie a Zirkzee

Uno scambio vedrebbe l’arrivo a Napoli e il ritorno in Italia di Joshua Zirkzee come contropartita tecnica. La punta olandese non sta replicando in Premier League ciò che di buono ha fatto nella sua prima stagione in serie A con la maglia del Bologna, dove è stato tra le rivelazioni dello scorso campionato, trascinando gli emiliani a una storica qualificazione in Champions League.

Il centravanti pare non essere in cima alle gerarchie nemmeno di Ruben Amorim che è subentrato a Erik ten Hag, esonerato dopo i primi mesi decisamente negativi dei Red Devils, che si apprestano a ripartire dalle fondamenta con un nuovo progetto e a cedere diversi giocatori.

Zirkzee in campo con la maglia del Bologna - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Zirkzee in campo con la maglia del Bologna – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Zirkzee può tornare in Italia, ecco come

Uno di questi pare essere proprio Zirkzee che non sta convincendo il tecnico portoghese e che non si è ambientato nel migliore dei modi in una realtà molto diversa rispetto a quella italiana.

Resta l’oggetto dei desideri della Juventus, anche se il suo arrivo a Torino già a gennaio appare difficile e ora il Napoli pare in vantaggio nella corsa all’attaccante Orange.