Pagelle Milan-Roma, gol e spettacolo: ma San Siro finisce in parità | Spunta una clamorosa insufficienza
Pagelle Milan-Roma, a San Siro l’equilibrio la fa da padrona: tra i gol e lo spettacolo spunta una clamorosa insufficienza
Partita frizzantissima soprattutto al primo tempo quella tra Milan e Roma, che danno vita ad uno spettacolo inaspettato viste le premesse. Entrambe le squadre infatti stanno vivendo un momento decisamente delicato, nel quale non riescono ad esprimersi al meglio.
Ben due gol nella prima parte di gara, con i giallorossi che sono riusciti a rispondere all’iniziale vantaggio rossonero arrivato grazie al gol di Reijnders, frutto di un contropiede inspiegabile e che ha trovato colpevolmente sorpresa la retroguardia romanista.
Sprazi di grande calcio da una parte e dall’altra, con la formazione di Fonseca che grazie alle sue accelerazioni riesce a creare spesso problemi al reparto arretrato. Il gol di Dybala è frutto di una bellissima azione corale, partita dai piedi di Pisilli che da una palla in verticale per Dovbyk, che di tacco serve l’argentino che al volo buca Maignan.
Nel secondo tempo la formazione di Ranieri ha provato ad addormentare la gara nella parte finale, riuscendo a mantenere il pareggio nonostante i rimpianti dei gol divorati da Pisilli e Pellegrini.
Pagelle Milan-Roma, spettacolo in campo: ma il più atteso ha di nuovo deluso
Una buona Roma quella vista a San Siro, che ha provato a sorprendere gli uomini di Fonseca con un atteggiamento offensivo che però ha lasciato parecchio spazio agli avversari, che hanno spesso trovato il vantaggio numerico in fase di ripartenza.
Migliore in campo Mile Svilar, che ha ricevuto il premio dalla Lega al triplice fischio, positiva anche il tandem Dybala-Dovbyk che si merita un 6,5 in pagella, con un 7 invece per l’argentino. Lo scettro di peggiore in campo va al tecnico dei rossoneri Fonseca, che perde la testa e si fa espellere già nel corso del primo tempo lasciando la sua squadra senza la sua guida a bordo campo.
Roma, l’atteggiamento è quello giusto
Una Roma così non si vedeva da diverso tempo, una squadra coraggiosa e che ha giocato alla pari in trasferta contro una squadra ostica come il Milan che, nonostante le difficoltà, resta una rosa ricca di giocatori di alto livello.
L’atteggiamento di oggi deve essere un punto di partenza per le partite future, perché giocando sempre così la formazione capitolina potrà ancora dire la sua per la seconda parte di stagione.