Probabili formazioni Milan-Roma: Ranieri si affida ancora a Dybala e Dovbyk, Fonseca ritrova Theo Hernandez
Probabili formazioni Milan-Roma, ecco le possibili scelte dei due allenatori in vista del posticipo in programma a San Siro
Milan-Roma è la sfida tra le due più grandi delusioni di questa stagione di Serie A. I padroni di casa si trovano al momento all’ottava posizione, con ben nove punti di svantaggio rispetto alla Lazio, quarta forza del campionato che ieri non è andata oltre l’1-1 casalingo contro l’Atalanta, obbiettivo dichiarato dei rossoneri.
La scelta di affidare la squadra a Fonseca in estate ha suscitato più di qualche polemica tra i tifosi, ma al tecnico va riconosciuto comunque di esser stato molto abile a gestire alcune problematiche sorte nello spogliatoio, come quelle legate a Leao e Theo Hernandez, lasciati senza timore in panchina nonostante fossero i due top player in rosa.
Dall’altra parte una Roma che è riuscita ad ottenere risultati addirittura peggiori, ritrovandosi in piena lotta retrocessione fino a poche settimane fa, mentre adesso si trova al decimo posto in classifica, ma con uno svantaggio sul quarto posto che rende difficile sperare in un miracolo.
La vincente di oggi potrebbe trovare nuove motivazioni, che potrebbero aiutare la squadra a ritrovare una continuità di risultati che manca ormai da inizio stagione da ambo le parti. Ecco le possibili scelte dei due tecnici per il posticipo di oggi.
Probabili formazioni Milan-Roma: le possibili scelte di Fonseca e Ranieri
La Roma arriva a questo match dopo la convincente vittoria in campionato contro il Parma alla ricerca di una vittoria in trasferta che manca ormai da 14 turni. Per tentare l’impresa Ranieri si affiderà molto probabilmente a Svilar tra i pali, linea difensiva composta da Mancini, Hummels e Ndicka, mentre in mediana ci sarà ancora spazio per Paredes e Koné. Sulle fasce Saelemaekers e Angelino faranno da supporto e Dybala ed El Shaarawy, che agiranno alle spalle di Dovbyk. Ecco le possibili scelte di Ranieri e Fonseca:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Morata, Jimenez; Abraham.
A disp.: Sportiello, Torriani, Calabria, Pavlovic, Tomori, Bartesaghi, Terracciano, Bennacer, Zeroli, Liberali, Camarda.
All. Paulo Fonseca
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk.
A disp.: Ryan, Marin, De Marzi, Abdulhamid, Hermoso, Sangaré, Dahl, Celik, Zalewski, Pisilli, Le Fée, Baldanzi, Pellegrini, Soulé, Shoumorodov.
All. Claudio Ranieri
Milan-Roma, giallorossi a caccia dell’Europa
La Champions League appare ormai come un miraggio per la Roma, che deve scontare un avvio di stagione horror che l’ha vista addirittura finire nelle ultime posizioni della classifica, ma nonostante questo però non si può certo smettere di lottare.
I giallorossi possono ancora tentare la qualificazione in Europa League, qualificazione che potrebbe arrivare anche grazie al raggiungimento di una finale di Coppa Italia, competizione che potrebbe diventare il vero grande obbiettivo di quest’anno