Ancelotti smorza l’entusiamo dei romanisti: “Futuro alla Roma? Sto bene a Madrid”
Il nome di Carlo Ancelotti viene spesso accostato al ruolo di futuro manager della Roma, il tecnico però smentisce tutto
Nonostante il buon lavoro svolto finora da Claudio Ranieri in panchina, la Roma non può esimersi dal pensare a chi possa essere a raccogliere l’eredità del tecnico romano. Uno dei nomi tirati in ballo è quello di Carlo Ancelotti, profilo molto apprezzato dai tifosi, ma a spegnere l’entusiasmo è lo stesso ex Milan:
“Io alla Roma? Se ne parla molto, ma io sto molto bene qui e lavoro per rimanere qui il più possibile. Ranieri è un amico e sta facendo molto bene, sono molto contento. Sono ovviamente molto legato alla Roma, dove ho sempre ottimi ricordi, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”.
Nel corso dell’intervista l’allenatore del Real Madrid parla anche del suo passato, ovvero del Milan e dell’esonero di Fonseca, le cui modalità hanno fatto molto discutere:
“L’esonero di un allenatore fa parte del lavoro, anche io sono stato esonerato. Quando ci sono dei problemi in una squadra la responsabilità cade sull’uomo solo, che è l’allenatore. Purtroppo è così. L’allenatore soprattutto nei momenti di difficoltà è abbastanza solo”.