Ha picchiato l’arbitro davanti a tutti | Immagini raccapriccianti alla fine del match: carriera distrutta e sconfitta a tavolino
Un errore costato gravissimo e tutte le conseguenze del caso che possono comprometterne in maniera decisiva la carriera.
Ci risiamo. Un altro episodio da condannare fermamente in seguito a un comportamento che nulla ha a che vedere con il calcio. Di sicuro la parola violenza non si mimetizzerà più con un movimento sempre più in crisi di valori.
È successo tutto ancora su un campo da calcio. Chi ha assistito dal vivo alla scena è senza parole e persino i compagni di squadra non possono crederci. Un episodio del genere va assolutamente condannato senza se e senza ma, al di là dei colori.
Così una partita di calcio ha come epilogo qualcosa di molto distante dalla più classica stretta di mano. Altro che fair play o terzo tempo. Gli animi non si sono certamente placati e siamo arrivati al peggio.
Ora per il calciatore si preannunciano tempi molto bui. Ci vorrà del tempo prima di tornare in campo e soprattutto riappropriarsi di una certa credibilità. Le immagini al termine del match parlano da sole.
Un episodio gravissimo
Stiamo parlando di quello che è successo a margine della gara di Promozione pugliese tra Virtus Locorotondo e Sava dello scorso 22 dicembre. Il direttore di gara, il Signor Albione, non avrebbe mai immaginato un epilogo del genere.
Come riportato da Seried24.com la gara verrà ricordata per l’ennesimo episodio di violenza subito dal giovane arbitro. “Il Giudice Sportivo Territoriale, esaminati gli atti ufficiali, rilevato che al 39′ del 2º tempo il sig. PASCULLO GRAZIANO, calciatore di riserva della società VIRTUS LOCOROTONDO 1948, si rivolgeva all’Arbitro in modo irriguardoso, uscendo dall’area tecnica”.
La decisione del Giudice Sportivo
Uno schiaffo e un calcio nei confronti del direttore di gara, prima di essere fermato dai compagni. Per Pascullo la stagione sportiva finisce decisamente qui. La decisione è ufficiale e anche il club pugliese, che ha già condannato l’episodio, dovrà pagare le conseguenze di questo gesto scellerato.
“Visti ed applicati gli artt. 10 – 35 commi 1, 2 e 7 del C.G.S.; il Giudice Sportivo DELIBERA 1) di comminare alla società VIRTUS LOCOROTONDO 1948 la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0 – 3 in favore della società SAVA; 2) di squalificare il calciatore PASCULLO GRAZIANO (VIRTUS LOCOROTONDO1948) fino al 31/12/2026 per i fatti di cui in premessa. Ai sensi del comma 7 dell’art. 35 del C.G.S. le sanzioni inflitte vanno considerate ai fini delle misure amministrative a carico della società VIRTUS LOCOROTONDO 1948″.