Home » L’ha scelto Ranieri in prima persona | Ufficiale: un italoamericano si aggiunge alla rosa

L’ha scelto Ranieri in prima persona | Ufficiale: un italoamericano si aggiunge alla rosa

Un italoamericano per la Roma
Mister Ranieri lo ha voluto a tutti i costi – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, mister Ranieri lo ha voluto a tutti i costi: un italoamericano si aggiunge alla rosa, tutto sul calciatore

La Roma ha chiuso il 2024 con un pareggio. Un pareggio che è costato la panchina a Paulo Fonseca che, subito dopo il match di San Siro, è stato sollevato dall’incarico da allenatore del Milan.

Un punto d’oro per i ragazzi di Ranieri se si pensa a come si erano messe le cose (dopo lo svantaggio iniziale con Reijnders). Giallorossi che ottengono, quindi, il terzo risultato utile consecutivo (tra campionato e coppa) e che guardano con ottimismo al nuovo anno.

A gennaio i tifosi sperano in una svolta, magari quella definitiva. La cosa certa è che questo mese vedrà impegnato tantissimo il ds Ghisolfi in ottica calciomercato. Sia dal punto di vista delle uscite che delle entrate.

Intanto spicca una importante novità nella rosa giallorossa: un italoamericano si è aggiunto in squadra. Tutto quello che c’è da sapere sull’atleta che ha impressionato, in primis, mister Ranieri e tutti gli addetti ai lavori.

Roma, un italoamericano si aggiunge alla rosa: Ranieri ha avuto fiducia in lui

Nell’ultima partita dell’anno dei giallorossi in molti, specialmente i tifosi capitolini, avranno notato che in panchina c’era un volto nuovo. No, non si tratta affatto di un nuovo acquisto, ma di un ragazzo che sta facendo vedere delle ottime cose nella Primavera allenata dall’ex calciatore, Gianluca Falsini. Stiamo parlando di Giorgio De Marzi che ha assunto il ruolo di terzo portiere nella sfida di San Siro contro il Milan. Per il 17enne si tratta della prima convocazione, in assoluto, tra i grandi.

L’italoamericano ha preso il posto di Ryan, non al meglio per via delle sue condizioni fisiche. L’estremo difensore australiano non ha risolto il problema che lo ha colpito al tendine. Ed è per questo motivo che Ranieri, prima di andare a Milano, ha deciso di convocare non tre ma addirittura 4 portieri. Quella di domenica sera è stata, senza dubbio, una notte speciale per De Marzi che ha potuto visionare da vicino gli avversari e, soprattutto, i compagni di squadra che hanno lottato per tutta la durata della partita.

Prima convocazione per l'italoamericano
Prima convocazione per Giorgio De Marzi – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Roma, tutto sul “nuovo” portiere giallorosso: notte da sogno per lui

Nonostante non sia arrivato l’esordio, per De Marzi è stata comunque una notte che difficilmente potrà dimenticare visto che ha assaporato uno dei palcoscenici più importanti d’Italia. Chi è Giorgio De Marzi? Nato negli USA, precisamente a Lancaster (in Pennsylvania). Non è un americano doc come tutti pensano. E’ cresciuto, infatti, a San Cesareo (a pochi passi da Roma). In estate ha firmato il suo primo contratto da professionista, legandosi alla Roma fino al 30 giugno 2027.

Un giorno indimenticabile per lui visto che, per altri anni, continuerà a vestire la maglia della squadra per cui fa il tifo. Il suo allenatore Falsini lo ha voluto a tutti i costi nella Primavera, tanto da fargli fare il doppio salto dall’Under 17 (non ha mai giocato in quella 18). Anche l’ex allenatore, Daniele De Rossi, lo aveva individuato. Tanto da portarlo in ritiro, in Inghilterra, nel mese di agosto. La speranza è che Giorgio possa avere, davanti a sé, un futuro davvero roseo. In bocca al lupo.