Lui puoi anche scordartelo | Ghisolfi incassa il NO: sogno sfumato definitivamente
Doccia gelata per la Roma: il grande obiettivo di mercato non si trasferirà nella Capitale. Florent Ghisolfi incassa un secco no.
La Roma ha chiuso il 2024 con un pareggio a San Siro contro il Milan. 1-1 il risultato finale che permette ai giallorossi di terminare l’anno solare al decimo posto a quota 20 punti. In questi giorni, però, oltre al campo, sta diventando grande protagonista anche il mercato.
Ormai ci siamo per l’apertura della finestra invernale di trasferimenti e le più attese, come sempre, sono le big. La Roma è chiaramente una di queste. La prima parte di stagione è stata fortemente negativa e a gennaio la società interverrà sicuramente sul mercato.
Ci saranno presumibilmente diversi movimenti, sia in entrata che in uscita. Il direttore sportivo dei capitolini Florent Ghisolfi è già al lavoro da giorni per garantire a Ranieri una rosa rinnovata e più competitiva. Non ci sarà una rivoluzione, ma sono attese diverse manovre a gennaio.
L’organico giallorosso ha infatti mostrato delle lacune evidenti in alcune zone del campo. La rosa allestita in estate si è dimostrata incompleta in determinati settori e alcuni giocatori non si stanno rivelando all’altezza. Servono rinforzi importanti, ma allo stesso tempo non sarà facile.
Dietrofront Raspadori: ora può restare a Napoli
Uno dei giocatori accostati ai giallorossi per la finestra invernale di calciomercato è Giacomo Raspadori. L’attaccante del Napoli sarebbe il profilo perfetto per età e caratteristiche da inserire nella squadra. Potrebbe giocare da trequartista, al fianco di Dovbyk o in alternativa all’ucraino.
Il poco spazio in azzurro ha aumentato le voci di mercato su di lui, ma l’ultimo gol segnato al Venezia, rivelatosi decisivo, potrebbe aver cambiato il suo futuro. Il classe 2000, dopo la rete da tre punti, si avvia alla permanenza, come confermato dallo stesso Conte nel post-partita.
Conte blinda Raspadori: doccia gelata per la Roma
L’allenatore del Napoli ha infatti dichiarato: “E’ totalmente dentro il progetto del Napoli. Ci sto lavorando come interno di centrocampo. Aggiungere qualità all’interno delle partite, può essere una strategia sicuramente funzionante. Sono personalmente contento per Jack, lo merita vista l’energia e la serietà che mette in ogni allenamento.
E’ un ragazzo coinvolto nel progetto. Per vincere le partite dobbiamo trovare dei gol e i suoi diventano, così, fondamentali. Dobbiamo cercare soluzioni sempre diverse. Raspadori è totalmente a disposizione, così come Neres e Politano ad esempio”.