Tutti gli esuberi li spediamo a Napoli | Roma, dopo Spinazzola tocca a lui: Conte deve fare un miracolo
Non solo Spinazzola, dopo l’esterno un altro giallorosso agli ordini di mister Conte: ennesimo esubero a Napoli
Al termine del suo contratto, alla fine del mese di giugno, Leonardo Spinazzola ha deciso di accettare la corte serrata di Antonio Conte per il suo Napoli. In Campania, però, per l’esterno offensivo le cose non stanno andando come aveva previsto.
Sulla fascia sinistra, infatti, è chiuso da Matias Olivera che è considerato il vero titolare della squadra campana. Tanto è vero che per Spinazzola si intensificano, sempre di più, le voci di un suo possibile addio dagli azzurri.
Si parla di uno scambio con la Fiorentina che porterebbe alla corte del manager salentino Cristiano Biraghi (avuto già all’Inter in passato). Quello di Spinazzola, però, potrebbe non affatto essere l’unico nome di “esubero” pronto ad arrivare dai giallorossi.
Un altro elemento della squadra, allenata da mister Ranieri, è pronto ad essere accolto da Conte per la sessione invernale di calciomercato. L’affare, a quanto pare, potrebbe decollare proprio in vista del nuovo anno.
Calciomercato Roma, altro esubero verso Napoli: Conte deve fare un miracolo
Non tendono assolutamente a placarsi le voci che vogliono il Napoli molto vicino a Lorenzo Pellegrini. Non è affatto un mistero che il capitano giallorosso sia in rotta con l’ambiente ed, a quanto pare, anche con la società che vorrebbe monetizzare in caso di cessione. Soprattutto con Ranieri il feeling sembra non essere mai iniziato visto che lo considera una riserva per il suo sistema di gioco.
A Napoli il trequartista potrebbe seriamente ripartire ed affrontare una nuova ed entusiasmante sfida. Sempre in Serie A. Allo stesso tempo Conte potrebbe seriamente affidarsi al classe ’96 come trequartista dietro la punta Lukaku. Calciatore che conosce molto bene visto che è stato suo compagno di squadra nella passata stagione. Quello del capitano giallorosso, però, potrebbe anche non essere l’unico esubero.
Napoli, spesa in casa Roma: doppio acquisto per mister Conte?
Non solo Lorenzo Pellegrini, in casa azzurra potrebbe giungere anche un altro esubero. Si tratta di Bryan Cristante, oramai sempre più vicino all’addio dai capitolini. Non a caso proprio al Napoli un centrocampista, dalle sue qualità, serve eccome all’ex ct della Nazionale.
Tra l’altro un calciatore che ammira ma che ha avuto la possibilità di affrontare solo come avversario. La Roma non avrebbe problemi nel cederli entrambi. A patto, però, che arrivi una offerta che possa soddisfare appieno i Friedkin: almeno 30 milioni di euro per entrambi.