Home » 25 milioni e passa la paura | Ghisolfi convince Friedkin: nuovo Jolly a servizio del mister

25 milioni e passa la paura | Ghisolfi convince Friedkin: nuovo Jolly a servizio del mister

Ghisolfi punta un giocatore da 25 milioni di euro
Il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi – Youtube – Ilromanista.it

Si avvicina a grandi passi il mercato di gennaio e la Roma vuole farsi trovare pronta. Friedkin pronto ad investire una cifra molto importante

Ormai ci siamo. Il mercato di gennaio sta per aprire i battenti e tra qualche giorno tutti i club del Vecchio Continente avranno la possibilità di acquistare e cedere giocatori. Per ciò che riguarda l’Italia tra le società che si preannunciano più presenti e attive c’è senza dubbio la Roma.

I giallorossi, che iniziano ad assorbire i benefici della ‘cura’ Ranieri, vorrebbero riuscire già nei prossimi giorni a colmare almeno in parte le lacune emerse nel corso del primo segmento di stagione.

Impresa tutt’altro che facile alla luce delle oggettive difficoltà che in genere la sessione invernale presenta. Ciononostante il presidente della Roma Dan Friedkin avrebbe già fatto sapere ai suoi più stretti collaboratori e allo stesso Ranieri di voler investire una cifra di tutto rispetto.

Anche perché il principale obiettivo da centrare a gennaio, vale a dire un esterno destro titolare, prevede un esborso non indifferente. La fascia destra è da qualche anno il punto debole di una squadra che l’estate scorsa è stata costruita con troppa superficialità.

Roma, Ghisolfi non vuole più sbagliare: tutto pronto per il grande colpo

Il direttore sportivo Florent Ghisolfi, in totale sintonia con Claudio Ranieri, ha individuato il profilo adatto per colmare il vuoto sulla fascia destra. Si tratta di un giocatore sul quale negli ultimi giorni si è attivato l’interesse di molti grandi club.

Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e perfino il Barcellona sarebbero sulle tracce del terzino destro rumeno Andrei Ratiu, venticinquenne stella del Rayo Vallecano, che per la cronaca è la terza squadra di Madrid.

Andrei Ratiu verso la Roma
Il terzino della Romania Andrei Ratiu – LaPresse – Ilromanista.it

Roma, per battere la concorrenza servono 25 milioni: Friedkin ha detto ‘sì’

Ratiu, che durante gli ultimi europei con la Nazionale rumena aveva destato un’ottima impressione tra gli addetti ai lavori, quest’anno è letteralmente esploso conquistandosi un posto da titolare inamovibile e catturando l’attenzione di grandi società.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Mundo Deportivo, da sempre molto vicino alle vicende del Barcellona, la cessione di Ratiu a gennaio è un’ipotesi più che possibile. Il suo contratto con il Rayo Vallecano scadrà il 30 giugno del 2028 ma può liberarsi molto prima grazie a una clausola di rescissione fissata a 25 milioni di euro. Se Friedkin desse il via libera all’operazione Ghisolfi chiuderebbe la trattativa in poche ore.