Home » Grazie per Saelemaekers, ora dateci lui | Nuovo prestito dal Milan: presa un’altra freccia

Grazie per Saelemaekers, ora dateci lui | Nuovo prestito dal Milan: presa un’altra freccia

Obiettivo un altro rossonero
Roma, Saelemaekers non basta – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, ai giallorossi non basta Saelemaekers: si punta ad un nuovo prestito, obiettivo un altro rossonero

La Roma ha chiuso il 2024 con un pareggio in uno degli stadi più importanti d’Italia come quello di San Siro. Un punto d’oro se si pensa a come erano andate le cose: il vantaggio di Reijnders ed il gol pareggio (dopo una azione da favola) firmato Dybala.

Un pareggio che è costato la panchina all’ex Paulo Fonseca, esonerato al termine dell’incontro dopo un breve colloquio avuto con la dirigenza del ‘Diavolo’. Nel match di Milano ha impressionato, ancora una volta, Alexis Saelemaekers.

L’esterno d’attacco belga ha disputato una signor partita contro la sua ex squadra. Tanto da far rimpiangere (a quanto pare) più di qualche addetto al lavoro rossonero. L’obiettivo della Roma è quello di averlo, al termine della stagione, tutto per sé e senza nessun prestito.

Impresa difficile, ma non impossibile, per via del costo del cartellino. A quanto pare, però, la Roma non ha alcuna intenzione di fermarsi a lui visto che, nel mirino, ha messo un altro rossonero che sta facendo davvero fatica a ritagliarsi un posto in prima squadra.

Calciomercato Roma, altro colpo dal Milan: i giallorossi fanno sul serio

La sua partita è durata poco più di un’ora. Samuel Chukwueze ha dovuto lasciare il terreno di gioco, al minuto 62′, per via di un problema fisico. Il nazionale nigeriano, anche in questa stagione, sta facendo davvero molta fatica ad entrare nei meccanismi di gioco. Adesso bisognerà vedere come andrà con il nuovo allenatore, Sergio Conceicao, per le prossime partite. Con il manager portoghese si giocherà tutte le sue carte e, soprattutto, la permanenza in quel di Milano.

Nel caso in cui non dovesse convincere del tutto allora una sua partenza è più che certa. Tra le squadre che potrebbero mostrare un concreto interesse, nei confronti del classe ’99, c’è la Roma. Non è affatto un mistero che i giallorossi, a partire proprio da gennaio, hanno bisogno di un esterno d’attacco, come richiesto da mister Ranieri (così come in altri reparti).

Roma su Chukwueze
Chukwueze nel mirino della Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, possibile altro colpo dal Milan: Ranieri lo vuole a tutti i costi

Per completare il pacchetto offensivo la Roma potrebbe seriamente virare sul 25enne nigeriano. Da precisare che si tratta solamente di una ipotesi, ma che potrebbe seriamente concretizzarsi nel caso in cui i giallorossi decidessero di affondare il colpo.

In questo caso risulterebbe molto difficile effettuare un tipo di operazione come quella fatta con Saelemaekers. Il Milan potrebbe seriamente pensare di cedere il suo calciatore non in prestito, ma a titolo definitivo. Ovviamente, però, l’ultima parola spetterà a Conceicao.