Home » Il tuo tempo qui è finito: Ranieri, l’ultimo gesto non lascia dubbi | Non lo vuole più vedere

Il tuo tempo qui è finito: Ranieri, l’ultimo gesto non lascia dubbi | Non lo vuole più vedere

Il suo tempo alla Roma è finito
Il gesto di mister Ranieri non lascia dubbi – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, l’ultimo gesto di mister Ranieri non lascia spazio ad alcun dubbio: il tempo in giallorosso è finito

Un anno che i tifosi della Roma non potranno dimenticare così facilmente. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che, a quanto pare, è stato uno dei più difficili e complicati negli ultimi 20 anni.

I continui cambi in panchina, i risultati per nulla soddisfacenti, le sconfitte che giungevano come se fosse “tutto normale” e molto altro ancora. La speranza, per il popolo giallorosso, è che il 2025 possa essere decisamente migliore rispetto a quello che si sta per concludere.

Mister Claudio Ranieri è ritornato con un solo scopo: quello di risollevare un ambiente con il morale inevitabilmente a terra. I tre risultati utili consecutivi danno un segno di speranza. Anche se tutti non vogliono che sia il classico “fuoco di paglia”.

Adesso è tempo di pensare al calciomercato invernale di gennaio. Non solo dal punto di vista delle entrate, ma anche quello delle uscite. Su questo arrivano importanti novità. Anzi, un gesto, quello che porta la firma del mister che non è passato affatto inosservato.

Calciomercato Roma, il gesto di Ranieri non passa inosservato: addio sicuro

Un punto d’oro quello ottenuto dalla Roma in casa del Milan. Un pareggio che sa di sconfitta per i rossoneri che, dopo la fine della partita, hanno dato l’inevitabile notizia a Paulo Fonseca: l’ex tecnico è stato sollevato dall’incarico. Durante l’intervallo la Roma ha provato a vincerla, ma doveva anche pensare a non concludere la gara in 10 uomini. Il rischio che Mats Hummels potesse ricevere un altro cartellino giallo era decisamente molto alto. Tanto è vero che il tedesco è stato sostituito all’intervallo.

In cambio di un altrettanto difensore centrale direte voi, giusto? Ed invece no visto che Ranieri ha deciso di mettere, a sorpresa, al centro della difesa Zeki Celik. Uno che, di mestiere, fa decisamente tutt’altro visto che è un esterno che corre sulla fascia destra. Una bocciatura anzi, un vero e proprio segnale d’addio, quello nei confronti di Mario Hermoso. Lo spagnolo, arrivato a settembre dalla lista degli svincolati, è ad un passo dall’addio non solo alla Capitale, ma anche all’Italia.

Hermoso vicino all'addio
Mario Hermoso ad un passo dall’addio – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Un gesto che vale più di mille parole, addio inevitabile: a gennaio farà le valigie

A dire il vero le valigie sembra che siano state già fatte per l’ex Atletico Madrid. D’altronde non è assolutamente un mistero che il 29enne sia finito nel mirino di José Mourinho per il suo Fenerbahce. Anche se il gesto (più che altro la mossa) di Ranieri non ha lasciato spazio a dubbi né altro.

Un addio inevitabile quello del centrale che sembra non essersi mai inserito nei meccanismi di gioco dei giallorossi e, soprattutto, non sembra essersi mai del tutto ambientato nel contesto italiano.