La Roma cambia presidente | Annuncio improvviso, Trigoria nel caos: i Friedkin gli affidano il club
Tra mercato e la ricerca del nuovo allenatore in casa Roma potrebbe concretizzarsi un’altra clamorosa novità grazie alla scelta dei Friedkin
Il mercato di gennaio sta per aprire i battenti e la Roma è pronta a mettere mano ad una rosa di cui si conoscono ormai pregi e difetti. Con l’arrivo di Claudio Ranieri sembra che Dybala e compagni abbiano intrapreso la strada giusta, ma c’è ancora molto lavoro da fare.
Per questo motivo la sessione invernale diventa di vitale importanza, sia per un rafforzamento immediato dell’organico sia nella scelta, decisiva, dell’allenatore a cui spetterà il compito nella prossima stagione di rilanciare il progetto tecnico della società.
E non è finita qui, visto che da oltre tre mesi a mancare nella Roma è la figura dirigenziale più importante, quella dell’amministratore delegato. Ad oggi nonostante tutti i profili sondati il presidente Friedkin è ancora lontano dal compiere la scelta definitiva.
Alessandro Antonello dell’Inter sembra in questo momento il favorito alla poltrona di CEO, ma le sorprese sono dietro l’angolo. La decisione sul nuovo ad tra l’altro non sarà imminente, visto che l’imprenditore californiano si trova in questo momento negli Stati Uniti.
Roma, in arrivo un nuovo presidente: tifosi sconvolti
C’è nel frattempo una potenziale e clamorosa novità che investe direttamente la presidenza del club. Per sgombrare il campo da equivoci non si tratta di una cessione imminente della Roma al consueto fondo arabo di turno.
Le voci circolate con insistenza negli ultimi mesi si sono rivelate prive di fondamento e lo stesso Dan Friedkin ha più svolte smentito con forza l’intenzione di vendere la società. Il tycoon a stelle e strisce potrebbe però cedere la presidenza a una figura in cui i tifosi possano riconoscersi.
Roma, Friedkin ha deciso chi prenderà il suo posto
A svelare il clamoroso retroscena è uno dei cronisti più conosciuti della radiofonia privata romana, vale a dire Fabrizio Aspri. Il quale ha parlato apertamente di una decisione clamorosa e a quanto pare imminente dei Friedkin.
Secondo quanto riportato d Fabrizio Aspri Dan Friedkin starebbe pensando seriamente di fare diventare Claudio Ranieri presidente della Roma, così da poter controllare l’operato della società da lontano. Si tratterebbe di un gigantesco atto di fiducia dell’imprenditore californiano nei confronti del tecnico testaccino. E anche una scelta di garanzia per i tifosi.