Home » “Non ha un fisico da calciatore”: Roma, scaricato senza pietà | Tutta colpa della sua statura

“Non ha un fisico da calciatore”: Roma, scaricato senza pietà | Tutta colpa della sua statura

La rabbia di Claudio Ranieri - Lapresse - Ilromanista.it
La rabbia di Claudio Ranieri – Lapresse – Ilromanista.it

Un indizio tra campo e mercato. A meno di clamorose sorprese il calciatore non farà parte del nuovo progetto sportivo.

La storia del calcio è ricca di casi come questo ma ci vuole coraggio per dire come sono andate in realtà le cose. Anche chi alla fine ce l’ha fatta probabilmente all’inizio è stato fermato da giudizi troppo avventati.

Capita così di inseguire il successo più tardi e ritrovarsi, nel migliore di casi, a benedire quei “no”. Il pubblico però non ha tempo e ci mette un minuto a bollarti come bidone o meteora. Il campionato di Serie A, in questo caso, presenta degli ostacoli non semplici da aggirare.

Per chi arriva da un altro campionato, ad esempio, la fase di ambientamento non è affatto scontata. Ci vuole tempo, bisogna sperare in un ambiente positivo e il calciatore deve sentire assolutamente la fiducia del Mister e dei compagni.

Per l’ultima tessera del puzzle poi può succedere di tutto. Valutazioni tecniche e anche fisiche. Il calcio è cambiato e il ruolo svolto in passato da parte di Madre Natura conta eccome. Con un pizzico di fortuna le cose sarebbero andate diversamente.

Bocciatura definitiva: di chi si tratta

In casa Roma è già tempo di archiviare il pareggio contro il Milan per pensare ai prossimi appuntamenti. In vista della riapertura del mercato di gennaio qualcuno potrebbe partire e lasciare spazio a eventuali nuovi arrivi.

Chi conosce e commenta ogni giorno le cose giallorosse sa bene quanto un giocatore possa incidere nello scacchiere di Ranieri. Ecco perché probabilmente il futuro di Samuel Dahl, difensore svedese classe 2003, non sarà nella Capitale.

Samuel Dahl - Lapresse - Ilromanista.it
Samuel Dahl – Lapresse – Ilromanista.it

Un aspetto da non trascurare

Non solo valutazioni tecniche ma anche fisiche dietro questa scelta? Il calciatore ha collezionato quest’anno soltanto 2 presenze (per un totale di 60 minuti complessivi). A questo punto la seconda parte di stagione per il calciatore potrebbe essere altrove per fare esperienza e magari tornare più forte nella Capitale.

Marco Valerio Rossomando a Radio Manà Manà ha parlato anche del giocatore, diventato un oggetto misterioso. “Dahl l’ho incontrato all’EUR, è piccolino e non ha un fisico molto da calciatore”. Chissà se anche in società avranno pensato la stessa cosa.