Fatta per Frattesi: entrambe le parti sono d’accordo | L’anno inizia nel migliore dei modi
Davide Frattesi pronto a lasciare l’Inter, sarà protagonista di un importante scambio: entrambe le parti sono d’accordo
Nemmeno in questa stagione riesce a ritagliarsi un posto da titolare, ma nonostante questo viene considerato da Simone Inzaghi. Tecnico che, però, nella maggior parte dei casi lo inserisce (quasi) sempre nella seconda frazione di gara.
Oramai Davide Frattesi si è quasi abituato a questo tipo di vita in nerazzurro. Anche se non è assolutamente detto che tutto questo gli piaccia. Anzi, in più di una occasione, il suo agente lo ha fatto capire in tutti i modi che questa soluzione non è proprio di suo gradimento.
Il centrocampista della Nazionale, quando viene chiamato in causa, oltre a rispondere presente si rende protagonista anche di gol ed assist per i suoi compagni di squadra. Insomma, un vero e proprio talismano per il manager piacentino che non vuole assolutamente perdere.
Anche se, mai come nelle ultime ore, il suo nome è stato accostato alla lista dei possibili partenti. In questo caso potrebbe essere il protagonista di uno scambio non indifferente con un’altra big del nostro campionato.
Frattesi via dall’Inter, protagonista di un grande scambio: non ci sono più dubbi
Per Davide Frattesi non si tratterebbe affatto della prima volta di vivere una esperienza in giallorosso. Anche perché il classe ’99, con i capitolini, ci è cresciuto arrivando fino alla Primavera. In prima squadra non è mai giunto visto che, a soffiarlo ai capitolini, nella stagione 2017-18 fu il Sassuolo che lo acquistò al termine di una operazione dal valore di 5 milioni di euro.
Segno del fatto che il suo nome è stato accostato alla Roma. Ma solamente in uno scambio importante. Non è un mistero che il nativo di Roma voglia avere più spazio ed essere protagonista costante in un team. Lo stesso che gli permette di dargli fiducia e titolarità. Nelle ultime ore si intensificano, sempre di più, le voci di un possibile scambio con Lorenzo Pellegrini, oramai in uscita dai giallorossi.
Arriva Frattesi, in cambio del collega: che scambio tra i due club
Situazioni diverse, ma voglia di cambiare per entrambi. Frattesi vuole giocare con più continuità, Pellegrini non si sente più simbolo di una squadra. La sua squadra. Ed è per questo motivo che sia la Roma che l’Inter stanno pensando a questo clamoroso scambio.
Per il momento si tratta solamente di una ipotesi, anche se potrebbe prendere largo in questa sessione invernale di calciomercato. Non è da escludere, a questo punto, che le due parti possano parlarne a breve.