L’osso si è fratturato, shock durante gli allenamenti | Intervento chirurgico di massima urgenza
Infortunio terrificante, per il calciatore, durante la sessione di allenamento: necessario l’intervento chirurgico
C’è un modo peggiore per terminare, in negativo, il 2024 concluso da pochi giorni per un calciatore? A quanto pare sì, ovviamente per un infortunio. Questa volta, però, è di quelli gravi che non possono assolutamente passare inosservati.
Secondo quanto riportato dall’ultimo comunicato, emanato dal club, sul proprio sito ufficiale l’atleta si è gravemente infortunato durante una sessione di allenamento avvenuta in palestra e non in campo. Il tutto a pochi giorni dall’imminente partita di campionato.
La sfortuna si è letteralmente abbattuta su di lui visto che non si tratta affatto del primo ko di questa stagione visto che, pochi mesi fa, è stato protagonista (sfortunato) di un altro infortunio che lo ha messo fuori dai giochi per un bel periodo.
Il club non ha voluto perdere altro tempo ed ha fatto sottoporre, il proprio tesserato, ad intervento chirurgico. Lo stesso che si è concluso nella migliore maniera possibile.
Infortunio shock, l’atleta va ko: chiusura di 2024 peggiore non poteva esserci
Un 2024 che difficilmente Mouhamadou Sarr potrà dimenticare. L’estremo difensore dello Spezia (militante in Serie B) è stato vittima di un grave infortunio avvenuto in palestra durante una sessione individuale. Il tutto è avvenuto lo scorso 30 dicembre. Un brutto movimento dell’omero (osso principale del braccio che si estende dalla spalla all’articolazione del gomito).
Dopo essersi sottoposto ad esami gli stessi hanno evidenziato una nuova frattura dell’omero sinistro. Ovvero il solito guaio fisico dove il classe ’97 stava cercando di recuperare dal ko (vedi foto in basso) rimediato durante il match di campionato tra gli “Aquilotti” ed il Cesena dello scorso 1 settembre. Il calciatore, accompagnato dallo staff medico ligure, si è recato presso l’istituto “Rizzoli” di Bologna per l’intervento.
Ennesima ricaduta, il calciatore va ko: intervento perfettamente riuscito
Fortunatamente l’intervento, a cui è stato sottoposto il 27enne, è perfettamente riuscito e non ha causato complicazioni né altro. La società di via Melara, attraverso un comunicato, ha precisato che il calciatore è stato operato dal Dottor Guerra e che l’intervento è perfettamente riuscito.
Non solo: l’estremo difensore è stato dimesso nella giornata di giovedì 2 gennaio. Ora dovrà iniziare il programma di recupero a lui dedicato. Possibile che, anche in questo caso, il calciatore possa rimanere fermo per altri tre mesi come accaduto la prima volta.