Andrà all’Inter: Marotta, trattativa lampo e calciatore convinto | La stella della squadra vola a Milano
Beppe Marotta sta pensando a come rinforzare l’Inter a gennaio e non solo. Pronto un primo grande colpo in vista della prossima stagione
L’Inter non sta mai con le mani in mano. Il club nerazzurro, che continua a seguire con grande interesse ogni possibile nuovo obiettivo di mercato, è pronto a regalare a Simone Inzaghi un nuovo acquisto per rinforzare la rosa.
Del resto come dichiarato qualche giorno fa dal presidente nerazzurro in persona, Beppe Marotta, l’obiettivo della società consiste in un’ulteriore crescita del club e della squadra, sempre più competitiva e all’altezza delle grandi d’Europa.
Anche per questo il mercato di gennaio che ha avuto inizio in questi giorni potrebbe portare in dote a Inzaghi quanto meno un innesto di alto profilo. Come spesso capita ormai Marotta e Ausilio si muovono con discrezione e rapidità, così da bruciare la folta e agguerrita concorrenza.
Secondo quanto riportato dal sito calcimercato.com, uno dei portali meglio informati da parecchi anni a questa parte, l’Inter starebbe trattando l’acquisto di uno dei giovani talenti messisi maggiormente in luce in questo campionato.
Inter, Marotta riesce a battere la concorrenza: lo volevano in tanti
Negli ultimi giorni del 2024 sembra che l’Inter abbia accelerato all’improvviso per portare ad Appiano Gentile un ventenne trequartista che a forza di grandi prestazioni ha attirato su di sé l’interesse di parecchie società.
I campioni d’Italia però sembrano aver compiuto lo scatto decisivo proprio a ridosso di Capodanno. Tanto che nei prossimi giorni è possibile che si arrivi all”auspicata fumata bianca con il relativo annuncio della conclusione della trattativa.
L’Inter gioca d’anticipo, affare in dirittura d’arrivo
Il giovane trequartista in questione è Nico Paz, ventenne argentino messosi in luce nel Como allenato da Cesc Fabregas e che la dirigenza interista segue da molto tempo. C’è però un ostacolo alla buona riuscita della trattativa con i lariani.
Il cartellino di Paz è infatti sotto lo stretto controllo del Real Madrid che nelle pieghe dell’accordo per la cessione ha inserito una clausola che prevede la ‘recompra’ da parte delle merengues alla cifra fissata di 12 milioni di euro. Stando così le cose l’Inter potrebbe così prendere Paz, magari al doppio, accettando a sua volta la clausola di racquisto da parte del Real. Si tratterebbe di un’operazione molto simile a quella fatta con il Milan per Brahim Diaz.