Casting terminato, eletto l’erede di Ranieri | “L’uomo giusto è solo lui”: finalmente ha un nome e un volto
La scelta del nuovo allenatore per la prossima stagione sembra fatta. Il tecnico non sarà Claudio Ranieri come si è vociferato di recente
Sarà una scelta cruciale per il futuro della Roma, quella del nuovo allenatore. Come lo stesso Claudio Ranieri ha più volte ribadito, è una decisione da prendere in tempi relativamente brevi ma senza farsi travolgere e soggiogare dalla frenesia.
È dunque tempo di profonde riflessioni in casa giallorossa, dove nel frattempo il tecnico testaccino è alle prese con un intenso e delicato lavoro di ricostruzione di una squadra che nella prima parte della stagione ha ottenuto risultati a dir poco disastrosi.
Proprio a proposito di Ranieri, negli ultimi giorni del 2024 si sono fatte sempre più insistenti le indiscrezioni in merito a una sua possibile conferma sulla panchina giallorossa. Voci che non hanno trovato conferma e su cui si è espresso lo stesso allenatore.
“Io vado di pancia e di cuore, bisogna vedere. Dentro di me ora ho questa missione, fare bene con la Roma ed aprire i miei orizzonti. Non penso ad un altro anno, ma non ci pensavo nemmeno quando ho lasciato Cagliari“. Traduzione: se i Friedkin glielo chiedessero, Ranieri resterebbe volentieri un anno i più in panchina.
Roma, Ranieri si candida ma il tecnico giusto è un altro
Sarà dunque Claudio Ranieri a guidare Dybala e compagni nella prossima stagione? La risposta non è univoca. Anzi, secondo un ex dirigente della Roma non può non essere un forte e inequivocabile ‘no’. Walter Sabatini, direttore sportivo giallorosso dal 2011 al 2017, ha le idee molto chiare.
Il dirigente umbro ha in mente colui che considera il più adatto a guidare la Roma a partire dal prossimo mese di luglio. E in fondo è il profilo che con ragionevole certezza la stragrande maggioranza dei tifosi vorrebbe dopo la parentesi Ranieri.
Roma, Sabatini ha le idee chiare: l’allenatore dev’essere lui
Ai microfoni dell’emittente radiofonica ‘Radio Radio‘ Sabatini ha emesso la sua personale sentenza: “Per me l’unico allenatore della Roma è Daniele De Rossi. Però non mi permetto di dire niente perché voglio troppo bene a Claudio Ranieri, ma per me l’unico allenatore deve essere Daniele De Rossi”
“Daniele stava iniziando a lavorare e lo stava facendo benissimo. Non è una questione di affetto nei suoi confronti ma è il frutto di un ragionamento“. In realtà il presidente Friedkin sembra avere idee molto diverse in proposito.