Home » Dopo Frattesi un altro rinforzo | Era il giocatore che mancava: calciomercato da 10 e lode

Dopo Frattesi un altro rinforzo | Era il giocatore che mancava: calciomercato da 10 e lode

Altro affare in casa giallorossa
Dopo Frattesi un altro rinforzo per la Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, dopo Frattesi in arrivo un altro rinforzo: è proprio quel tipo di calciatore che mancava a Ranieri

Il calciomercato di gennaio è iniziato ad entrare nel vivo da pochissimi giorni. Le squadre sanno benissimo che non possono perdere molto tempo visto che quello che rimane è assolutamente poco se si pensa a quello estivo.

Lo sa benissimo la Roma che, grazie al ds Ghisolfi, sta cercando di trovare quanti più accordi possibili con calciatori ed agenti in questa sessione invernale. La volontà è quella di effettuare una “mini rivoluzione” e rinforzare quasi tutti i reparti.

Per il centrocampo, ad esempio, il nome che particolarmente piace è quello di Davide Frattesi. Per lui si tratterebbe di un ritorno dopo aver vestito la casacca giallorossa in passato (ma solo con la Primavera).

Nonostante non sia considerato il titolare della squadra di Inzaghi, i nerazzurri non vorrebbero cederlo, a meno che non arrivi una offerta convincente. Oltre al nazionale azzurro, però, nel mirino dei giallorossi ci è finito un altro calciatore che milita in Serie A.

Calciomercato Roma, affare in chiusura: per la fascia destra arriva lui

Uno dei reparti che la Roma intende assolutamente rinforzare è sicuramente quello di destra. Il solo Zeki Celik (che non ha dato risposte incoraggianti) ovviamente non può bastare. Si cerca una alternativa al turco che, allo stesso tempo, possa diventare anche il titolare della squadra allenata da mister Ranieri.

Tra i calciatori che piacciono ed, allo stesso tempo, sono in uscita dai loro rispettivi club spicca il nome di Michael Kayode. Il nazionale azzurro sembra essere molto lontano da Firenze. La Fiorentina, infatti, è intenzionata a cederlo visto che vuole approfittare di questa sessione invernale per acquistare un altro calciatore su quella fascia.

Roma su Kayode
Kayode nel mirino della Roma – IlRomanista.it (Foto laPresse)

Calciomercato Roma, affare in vista: arriva il terzino in uscita dal club

L’obiettivo dei giallorossi è quello di portare, nel centro sportivo di Trigoria, il classe 2004. Il nativo di Borgomanero vuole giocare con una certa continuità, cosa che in viola non riesce a fare. Soprattutto perché, su quella fascia, è esploso calcisticamente Dodò (che qualche mese fa ha ricevuto anche la prima convocazione nella nazionale brasiliana).

La conferma di un interesse dei capitolini nei confronti del 20enne arriva dal sito “TuttoMercatoWeb”. Anche se, allo stesso tempo, non ci sarebbero solamente i giallorossi su di lui. Tra le squadre fortemente interessate spiccano anche Parma e Como in Serie A. Mentre in Premier League è finito nel mirino di Brentford e Brighton.